15-05-2018, 02:47 PM
Giacomo - Cinnelonde ha scritto:
> Il problema è reale. Ma portarsi dietro una stalla gratis non sembra una
> buona soluzione.
> Se invece si inserissero MOLTE più zone eventualmente con
> "stalle" utilizzabili da tutti ma da trovare?
risponderei va bene, perchè sicuramente andrà bene a chiunque abbia un minimo di soldi .
Il problema di the gate che l'esplorazione è sempre stata per i personaggi forti e/o con empatia alta e/o pieni di risorse da potersi permettere di perdere tranquillamente. Normalmente invece un esploratore (lo dico a mio discapito) dovrebbe essere quello che si arrangia ed è abituato a stare a contatto con la natura in terreni diversi e territori diversi tanto da avere un istinto di sopravvivenza maggiore di quello degli altri. Su tg non ci sono skill per la sopravvivenza (tranne quella per produrre item) per cui sei assolutamente avvantaggiato solo se giri con un buon mezzo di trasporto o un ottima cavalcatura. Forse sarebbe il caso di pensare a qualche tecnica specifica per gli esploratori/avventurieri, che so prevenire l'entrata in casella di un animale feroce in una determinata modalità di camminata, sviluppare una particolare resistenza fisica per camminare a piedi in determinati territori (resistenza in collina, resistenza in montagna, ecc). Se non erro assemblare le cose di sopravvivenza dava dei malus nelle caratteristiche per un tot di tempo, che senso ha? Chi vive senza avvantaggiarsi delle comodità di trasporto e/o degli ozi della città dovrebbe aver sviluppato caratteristiche fisiche che lo avvantaggiano nei confronti degli altri, non l'opposto
> Il problema è reale. Ma portarsi dietro una stalla gratis non sembra una
> buona soluzione.
> Se invece si inserissero MOLTE più zone eventualmente con
> "stalle" utilizzabili da tutti ma da trovare?
risponderei va bene, perchè sicuramente andrà bene a chiunque abbia un minimo di soldi .
Il problema di the gate che l'esplorazione è sempre stata per i personaggi forti e/o con empatia alta e/o pieni di risorse da potersi permettere di perdere tranquillamente. Normalmente invece un esploratore (lo dico a mio discapito) dovrebbe essere quello che si arrangia ed è abituato a stare a contatto con la natura in terreni diversi e territori diversi tanto da avere un istinto di sopravvivenza maggiore di quello degli altri. Su tg non ci sono skill per la sopravvivenza (tranne quella per produrre item) per cui sei assolutamente avvantaggiato solo se giri con un buon mezzo di trasporto o un ottima cavalcatura. Forse sarebbe il caso di pensare a qualche tecnica specifica per gli esploratori/avventurieri, che so prevenire l'entrata in casella di un animale feroce in una determinata modalità di camminata, sviluppare una particolare resistenza fisica per camminare a piedi in determinati territori (resistenza in collina, resistenza in montagna, ecc). Se non erro assemblare le cose di sopravvivenza dava dei malus nelle caratteristiche per un tot di tempo, che senso ha? Chi vive senza avvantaggiarsi delle comodità di trasporto e/o degli ozi della città dovrebbe aver sviluppato caratteristiche fisiche che lo avvantaggiano nei confronti degli altri, non l'opposto
