15-06-2019, 07:01 PM
Alendil - Zraesch post_id=12971 time=1560544243 user_id=542 Ha scritto:Poi nessuno dice che suddetta interazione debba essere per forza positiva e portare a un'effettiva collaborazione (anzi, considerate le motivazioni sopra si può benissimo finire a fare a botte, perché no), ma "evitare" l'interazione, una volta che ci si trova lì mi sembra davvero una scelta che pecca di fair play.
Sul punto specifico: la mia valutazione è e sarà caso per caso, ovvero "sessione per sessione" o "personaggio per personaggio".
Alcune sessioni/alcuni personaggi meritano attenzione/interazione, altri no. Pecco sicuramente di parzialità, ma lo faccio con delle ragioni che possono ricevere una spiegazione on e off.
Rispetto e fair play sono concetti sacrosanti, ma mi aspetto si capisca (a differenza di quanto avveniva nel 2003) che un'azione compiuta con il tristemente famoso intento di "creare gioco" può invece creare solo una dose più o meno grossa di fastidio a un'altro giocatore o a un'altra comunità. Dato che non siamo tantissimi, io presto grandissima attenzione a questo punto, prima di andare a staccar teste (in gioco :lol: ).
Siamo nel 2019, appunto: esistono tutti gli strumenti per capirsi e dialogare in tempo reale, per la soddisfazione di tutti.
Resto sempre a disposizione di chiunque ne voglia parlare costruttivamente, il mio contatto discord non è segreto :mrgreen:
"parlare con un velven e non provare l'istinto di picchiarlo
"
Rakart il mezz'elfo dice a Leif 'Zitto o cammini.'
La relgione è l'oppio del giocatore di ruolo

Rakart il mezz'elfo dice a Leif 'Zitto o cammini.'
La relgione è l'oppio del giocatore di ruolo