12-10-2021, 03:18 PM
Ciao,
Gildarts..niubbo anche se anche io ero della prima era e sono tornato ad Agosto in nuove vesti. Allora per quanto ne valga, e non so nemmeno se mai verrà letto, sono pienamente d'accordo con ciò che dici almeno per il punto di vista tecnico. Per quanto sia, internet ormai è "un'altra cosa". Purtroppo, e me ne dolgo, il tema non riguarda solo la modernità ma anche il sistema di gioco. Mi spiego meglio: ogni gioco attualmente da modo ai personaggi di formarsi, di crescere, di skillarsi in tempi piu o meno decenti na soprattutto CON O SENZA personaggi più anziani che laddove non loggassero più, non avrebbero eredi a portare avanti il gioco. Non si ha un vero e proprio scopo o forse dopo anni la fantasia è finita? Mi spiego meglio: se non c'è quello non fai quell'altro..oppure perche fai così? È meglio così...già quest'ultimo punto non c'è xD Purtroppo da quel che vedo, si è indipendenti dopo un lasso di tempo di un certo livello e per indipendenti non intendo sopravvivere (quello ci riusciamo tutti): intendo, c'è questo da fare, io voglio diventare questo..posso? Si ma devi fare questo. Un altro esempio banale: mi stanco facilmente quindi non ho fiato. Ci stanno i cavalli? Si...dove? In città. Ci entro? No. Quando ci entro? Quando qualcuno te lo permette. Quando entra per permetternelo? Boh. Ciò detto...l'utenza stenta a ripartire ed è chiaro a tutti, ma in questo momento sono proprio le basi di gioco a mancare: per ora chi c'è, gioca perchè come me ha avuto la fortuna di incontrare player anziani ingamba e pazienti con un mix di audacia nel buttarsi in situazioni nuove proprio per amor del gioco stesso; OPPURE è già anziano e ha visto di tutto quindi gioca perchè ha un gruppo di persone con cui giocare che se non vi fossero lascio a voi le conclusioni. Laddove questi due punti non fossero rispettati, chi vuole fare/contribuire sarà fermo sempre nello stesso punto per mesi perchè meccanicamente il gioco non lo permette e di conseguenza, va via. Purtroppo o per fortuna per chi come noi lo vive, il mondo tecnologico ha fatto dei passi da gigante e io già in prima persona lo vivo lavorativamente e dando per assunto questo fatto, di conseguenza sorge la domanda: teorizziamo che il limite tecnico sia superato; e circostanze di cui sopra come si superano? Perchè se lo rendiamo bello e fico ma poi non rende, allora di che parliamo? Puoi anche ottenere risorse, tirare su 12 datacenter, scalare verticalmente/orizzontalmente, prendere grafici, coder, designer e quello che vuoi....chi aveva in mano redini di cose ongdr non gioca più e di conseguenza inficia sui nuovi players che non trovando, non sapendo, non facendo nemmeno mezza giocata che gli dia anche mezzo falco di drop, non è motivata nel rimanere. Quindi il limite tecnico a mio avviso, è puramente secondario.
Gildarts..niubbo anche se anche io ero della prima era e sono tornato ad Agosto in nuove vesti. Allora per quanto ne valga, e non so nemmeno se mai verrà letto, sono pienamente d'accordo con ciò che dici almeno per il punto di vista tecnico. Per quanto sia, internet ormai è "un'altra cosa". Purtroppo, e me ne dolgo, il tema non riguarda solo la modernità ma anche il sistema di gioco. Mi spiego meglio: ogni gioco attualmente da modo ai personaggi di formarsi, di crescere, di skillarsi in tempi piu o meno decenti na soprattutto CON O SENZA personaggi più anziani che laddove non loggassero più, non avrebbero eredi a portare avanti il gioco. Non si ha un vero e proprio scopo o forse dopo anni la fantasia è finita? Mi spiego meglio: se non c'è quello non fai quell'altro..oppure perche fai così? È meglio così...già quest'ultimo punto non c'è xD Purtroppo da quel che vedo, si è indipendenti dopo un lasso di tempo di un certo livello e per indipendenti non intendo sopravvivere (quello ci riusciamo tutti): intendo, c'è questo da fare, io voglio diventare questo..posso? Si ma devi fare questo. Un altro esempio banale: mi stanco facilmente quindi non ho fiato. Ci stanno i cavalli? Si...dove? In città. Ci entro? No. Quando ci entro? Quando qualcuno te lo permette. Quando entra per permetternelo? Boh. Ciò detto...l'utenza stenta a ripartire ed è chiaro a tutti, ma in questo momento sono proprio le basi di gioco a mancare: per ora chi c'è, gioca perchè come me ha avuto la fortuna di incontrare player anziani ingamba e pazienti con un mix di audacia nel buttarsi in situazioni nuove proprio per amor del gioco stesso; OPPURE è già anziano e ha visto di tutto quindi gioca perchè ha un gruppo di persone con cui giocare che se non vi fossero lascio a voi le conclusioni. Laddove questi due punti non fossero rispettati, chi vuole fare/contribuire sarà fermo sempre nello stesso punto per mesi perchè meccanicamente il gioco non lo permette e di conseguenza, va via. Purtroppo o per fortuna per chi come noi lo vive, il mondo tecnologico ha fatto dei passi da gigante e io già in prima persona lo vivo lavorativamente e dando per assunto questo fatto, di conseguenza sorge la domanda: teorizziamo che il limite tecnico sia superato; e circostanze di cui sopra come si superano? Perchè se lo rendiamo bello e fico ma poi non rende, allora di che parliamo? Puoi anche ottenere risorse, tirare su 12 datacenter, scalare verticalmente/orizzontalmente, prendere grafici, coder, designer e quello che vuoi....chi aveva in mano redini di cose ongdr non gioca più e di conseguenza inficia sui nuovi players che non trovando, non sapendo, non facendo nemmeno mezza giocata che gli dia anche mezzo falco di drop, non è motivata nel rimanere. Quindi il limite tecnico a mio avviso, è puramente secondario.
Edhelior/Elvard/Gianluca
Discord: Edhelior#7871
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