22-05-2018, 11:27 PM
Il divertimento di un giocatore deve essere inviolabile, non la vita del suo personaggio. La possibilità di morire (e il desiderio di non morire) sono motori fondamentali del gioco di chiunque, tanto dei PvP quanto dei PvE.
L'idea che un pg possa essere meccanicamente inattaccabile mi suona strana e, a mio avviso, andrebbe limitata il più possibile... piuttosto preferisco trovarmi uno sbarramento di 12 guardie mob alle porte.
D'altra parte garantire uno spazio di gioco adeguato a tutte le tipologie di giocatori è fondamentale e non si può obbligare qualcuno a vivere rintanato dentro le mura.
La soluzione ideale sarebbe quella di assoldare ogni volta una scorta ma non mi sembra molto realistica in un gioco in cui il denaro non vale niente e l'afflusso di giocatori è limitato. Aggiungeteci che presumibilmente i guerrieri più skillati dovrebbero essere quelli più inclini a un tipo di gioco PvP e che probabilmente, proprio per questo, si annoierebbero a morte a fare da scorta a un minatore in giro per le colline dove al massimo, salvo casi rari, rischi l'attacco di un brigante mob.
Sarebbe bello lavorare su un concetto di sicurezza a zone e concettualmente la mappa di ArgentoVivo mi pare perfetta. Il problema è che creare una mappa ex-novo sarebbe un lavoro titanico quindi, almeno per il momento, l'unica soluzione percorribile sembra essere quella di adattare la mappa e le meccaniche esistenti in funzione di questo scopo.
Riporto di seguito alcune idee che, almeno spero, dovrebbero essere di facile implementazione.
L'idea che un pg possa essere meccanicamente inattaccabile mi suona strana e, a mio avviso, andrebbe limitata il più possibile... piuttosto preferisco trovarmi uno sbarramento di 12 guardie mob alle porte.
D'altra parte garantire uno spazio di gioco adeguato a tutte le tipologie di giocatori è fondamentale e non si può obbligare qualcuno a vivere rintanato dentro le mura.
La soluzione ideale sarebbe quella di assoldare ogni volta una scorta ma non mi sembra molto realistica in un gioco in cui il denaro non vale niente e l'afflusso di giocatori è limitato. Aggiungeteci che presumibilmente i guerrieri più skillati dovrebbero essere quelli più inclini a un tipo di gioco PvP e che probabilmente, proprio per questo, si annoierebbero a morte a fare da scorta a un minatore in giro per le colline dove al massimo, salvo casi rari, rischi l'attacco di un brigante mob.
Sarebbe bello lavorare su un concetto di sicurezza a zone e concettualmente la mappa di ArgentoVivo mi pare perfetta. Il problema è che creare una mappa ex-novo sarebbe un lavoro titanico quindi, almeno per il momento, l'unica soluzione percorribile sembra essere quella di adattare la mappa e le meccaniche esistenti in funzione di questo scopo.
Riporto di seguito alcune idee che, almeno spero, dovrebbero essere di facile implementazione.