23-05-2018, 09:55 AM
Fabrizio - Whogan ha scritto:
> Il divertimento di un giocatore deve essere inviolabile, non la vita del
> suo personaggio. La possibilità di morire (e il desiderio di non morire)
> sono motori fondamentali del gioco di chiunque, tanto dei PvP quanto dei
> PvE.
> L'idea che un pg possa essere meccanicamente inattaccabile mi suona strana
> e, a mio avviso, andrebbe limitata il più possibile... piuttosto preferisco
> trovarmi uno sbarramento di 12 guardie mob alle porte.
> D'altra parte garantire uno spazio di gioco adeguato a tutte le tipologie
> di giocatori è fondamentale e non si può obbligare qualcuno a vivere
> rintanato dentro le mura.
> La soluzione ideale sarebbe quella di assoldare ogni volta una scorta ma
> non mi sembra molto realistica in un gioco in cui il denaro non vale niente
> e l'afflusso di giocatori è limitato. Aggiungeteci che presumibilmente i
> guerrieri più skillati dovrebbero essere quelli più inclini a un tipo di
> gioco PvP e che probabilmente, proprio per questo, si annoierebbero a morte
> a fare da scorta a un minatore in giro per le colline dove al massimo,
> salvo casi rari, rischi l'attacco di un brigante mob.
> Sarebbe bello lavorare su un concetto di sicurezza a zone e concettualmente
> la mappa di ArgentoVivo mi pare perfetta. Il problema è che creare una
> mappa ex-novo sarebbe un lavoro titanico quindi, almeno per il momento,
> l'unica soluzione percorribile sembra essere quella di adattare la mappa e
> le meccaniche esistenti in funzione di questo scopo.
> Riporto di seguito alcune idee che, almeno spero, dovrebbero essere di
> facile implementazione.
Be hai anticipato quello che stavo per scrivere io, quoto completamente, e aggiungo che per il pve potrebbe essere anche carino una wild un poco piu' piena di animali di vario genere, morire per via di un orso/tigre/e via dicendo forse potrebbe dare al pve un qualcosa in piu' e indurli a non andare isolati ma in gruppo (se ci sono) sia di guardie che di minatori
> Il divertimento di un giocatore deve essere inviolabile, non la vita del
> suo personaggio. La possibilità di morire (e il desiderio di non morire)
> sono motori fondamentali del gioco di chiunque, tanto dei PvP quanto dei
> PvE.
> L'idea che un pg possa essere meccanicamente inattaccabile mi suona strana
> e, a mio avviso, andrebbe limitata il più possibile... piuttosto preferisco
> trovarmi uno sbarramento di 12 guardie mob alle porte.
> D'altra parte garantire uno spazio di gioco adeguato a tutte le tipologie
> di giocatori è fondamentale e non si può obbligare qualcuno a vivere
> rintanato dentro le mura.
> La soluzione ideale sarebbe quella di assoldare ogni volta una scorta ma
> non mi sembra molto realistica in un gioco in cui il denaro non vale niente
> e l'afflusso di giocatori è limitato. Aggiungeteci che presumibilmente i
> guerrieri più skillati dovrebbero essere quelli più inclini a un tipo di
> gioco PvP e che probabilmente, proprio per questo, si annoierebbero a morte
> a fare da scorta a un minatore in giro per le colline dove al massimo,
> salvo casi rari, rischi l'attacco di un brigante mob.
> Sarebbe bello lavorare su un concetto di sicurezza a zone e concettualmente
> la mappa di ArgentoVivo mi pare perfetta. Il problema è che creare una
> mappa ex-novo sarebbe un lavoro titanico quindi, almeno per il momento,
> l'unica soluzione percorribile sembra essere quella di adattare la mappa e
> le meccaniche esistenti in funzione di questo scopo.
> Riporto di seguito alcune idee che, almeno spero, dovrebbero essere di
> facile implementazione.
Be hai anticipato quello che stavo per scrivere io, quoto completamente, e aggiungo che per il pve potrebbe essere anche carino una wild un poco piu' piena di animali di vario genere, morire per via di un orso/tigre/e via dicendo forse potrebbe dare al pve un qualcosa in piu' e indurli a non andare isolati ma in gruppo (se ci sono) sia di guardie che di minatori