23-05-2018, 03:20 PM
Lamarunica - Marco ha scritto:
> spulciando tra i comandi ho notato che c'è il comando "studia"
>
> si potrebbe dare un senso ad abilità come "anatomia umanoide",
> "anatomia animale", "cultura generale" etc etc, e
> creare una meccanica per lo studia di determinate cose.
>
> riallacciandomi alla proposta della permanenza dei cadaveri, sarebbe utile
> per capire come è morta una determinata persona/animale ad esempio.
Ottima proposta e mi sembra anche di facile programmazione, basta magari x iniziare copia e incollare l'ultimo danno che ha ricevuto un personaggio e/o animale . Es un orco devasta Lamarunica squarciandogli il petto, quando si esegue lo studio uscirà sembra che il cadavere di un mezzosangue presenti il petto squarciato, la profondità e il perimetro della ferita sembrino indicare l'uso di un'arma da taglio. Prendendo magari semplicemente solo la locazione del colpo mortale e il tipo di arma usata già potrebbe essere un grande inizio.
> spulciando tra i comandi ho notato che c'è il comando "studia"
>
> si potrebbe dare un senso ad abilità come "anatomia umanoide",
> "anatomia animale", "cultura generale" etc etc, e
> creare una meccanica per lo studia di determinate cose.
>
> riallacciandomi alla proposta della permanenza dei cadaveri, sarebbe utile
> per capire come è morta una determinata persona/animale ad esempio.
Ottima proposta e mi sembra anche di facile programmazione, basta magari x iniziare copia e incollare l'ultimo danno che ha ricevuto un personaggio e/o animale . Es un orco devasta Lamarunica squarciandogli il petto, quando si esegue lo studio uscirà sembra che il cadavere di un mezzosangue presenti il petto squarciato, la profondità e il perimetro della ferita sembrino indicare l'uso di un'arma da taglio. Prendendo magari semplicemente solo la locazione del colpo mortale e il tipo di arma usata già potrebbe essere un grande inizio.