18-11-2022, 10:01 PM
(18-11-2022, 09:15 PM)Trasfluthrin Ha scritto: bhe non hai preso come esempio la migliore tra le meccaniche esistenti onestamente nutro parecchie riserve sull'attuale cassafortismo delle bancarelle.
Il fatto che per necessità siano state implementate soluzioni di "fortuna" non dovrebbe costituire precedente per proseguire su quella strada.
tra l'altro potrei capire se lo si facesse per semplificare il gioco per renderlo più al passo coi tempi o se vogliamo più rapido, ma la proposta mira invece a bloccare ulteriormente.
e poi si pone il problema del chi sceglie chi può artigianare o meno? il capo clan? spesso in passato si sono visti capi clan favorire chi gli è simpatico in barba ai meriti di gioco io eviterei incentivare ulteriormente questo rischio
questo è vero ma infondo non la vedo così tremenda è una sorta di gestione controllata dei mestieri, magari poi ci sarebbero forge libere se un capoclan non volesse farlo, ma almeno non ti troveresti le case nelle varie città in cui ci sono forge, sartorie falegnamerie ecc... daresti senso alle gilde e alle corporazioni e credo che nei clan meno "cittadini" tipo orda o simili cambierebbe davvero poco avresti la caverna "forgia" e chi si è visto si è visto