Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Gestione copyright per giochi gratuiti

Questa discussione è chiusa  
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Gestione copyright per giochi gratuiti

Tonycal Offline
Junior Member
**
Messaggi: 4
Discussioni: 1
Registrato: Dec 2022
Reputazione: 0
#5
03-01-2023, 07:07 PM
Ciao Brezza, fortunatamente non sono ancora negli "anta" ma sono abbastanza vecchio da aver giocato alla prima era di thegate e ad altri giochi che erano in voga in quegli anni (e quelli precedenti) sia digitali che non.
Penso che chiunque condivida la mia età abbia notato l'utilizzo nei vari client di thegate di materiale proveniente da vari giochi degli anni 90.
Posso però citartene solo una parte, ovvero quella che la memoria mi consente di ricordare e che risulta di mia conoscenza, purtroppo non posso aiutarti ad individuare tutto il materiale protetto da diritto d'autore che attualmente utilizzate nel vostro gioco, in quanto non conosco tutto il panorama videoludico esistente e perché non gioco da anni.

Per cominciare vengono utilizzate numerose immagini del gioco Magic of the gathering per rappresentare gli ambienti, posso indicartene alcune che ho estratto dalla cartella immagini del vecchio client avenger:
  • foresta01.jpg
  • foresta02.jpg
  • foresta04.jpg
  • foresta05.jpg
  • orco01.jpg
Che riporto qui sotto:

[Immagine: ForestC__46875.1648676804.jpg?c=2][Immagine: 1423.jpg][Immagine: wild-growth-28331.jpg][Immagine: 299747.jpg][Immagine: Image.ashx?multiverseid=801&type=card]

Inoltre, sempre nel client avenger, vengono utilizzati degli effetti sonori estratti dal gioco Warcraft2 più precisamente i file:
  • lama1.wav
  • lama2.wav
Prendendo in riferimento il set attuale di icone del nuovo client posso indicarti questo estratto:

[Immagine: ZHMFUubVBDzv.jpg?o=1]

e questo di un gioco chiamato Age of Strategy, attulamente disponibile su google play:

[Immagine: Age-of-Strategy-6.jpg]

Posso anche indicarti l'immagine losco.jpg, se non sbaglio visibile quando giri per Aral, di D&D Forgotten Realms:

[Immagine: DSC9084.jpg?strip=all&lossy=1&resize=324%2C324&ssl=1]

Devo fermarmi qui ma ti assicuro che ce ne sono molte altre e sono quasi certo che i rispettivi autori non vi hanno autorizzato ad utilizzarle (probabilmente non sanno nemmeno che esistete).

Ora non capisco perché leggo astio nel tuo messaggio e hai particolari riserve nei miei confronti quando ti ho mostrato con prove che quello che affermo è vero e mi sorprenderebbe se nessuno se ne fosse accorto in 22 anni. Al contrario dovresti ringraziarmi visto che sto spendendo del tempo per cercare le fonti e mostrarti un problema che adesso puoi (in parte) risolvere.

Ripropongo quindi la mia domanda: come gestite l'utilizzo di materiale protetto da copyright? Anche se credo che ormai posso rispondermi da solo: non lo gestite.

P.s. La vpn la uso costantemente su smartphone e pc, la pago e non vedo perché non dovrei.
Cerca

« Precedente | Successivo »
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Gestione copyright per giochi gratuiti - da Tonycal - 12-12-2022, 08:25 PM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Lucia - Shave - 26-12-2022, 08:18 PM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Tonycal - 03-01-2023, 12:59 PM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Brezza - 03-01-2023, 04:02 PM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Tonycal - 03-01-2023, 07:07 PM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Brezza - 04-01-2023, 04:43 AM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Tonycal - 04-01-2023, 11:47 PM
RE: Gestione copyright per giochi gratuiti - da Brezza - 05-01-2023, 01:30 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione