04-01-2023, 11:47 PM
(04-01-2023, 04:43 AM)Brezza Ha scritto: Come possiamo ultimamente aiutarti a rimuovere del contenuto di tua proprieta' dal gioco?
Credo di essere stato frainteso ma io non ho mai scritto che state utilizzando materiale di MIA proprietà artistica e/o intellettuale, ma ciò non cambia la questione.
(04-01-2023, 04:43 AM)Brezza Ha scritto: Apprezzando che tu abbia prediletto ricevere il nostro feedback ad una sfogliata su un qualsiasi motore di ricerca in merito alla questione di cui sopra.
Ovviamente non ho preso il vostro forum come riferimento giuridico, ho fatto delle ricerche prima di postare qui e proprio per questo vi ho posto questa domanda.
Tutte le informazioni che ho trovato ricalcano quello che hai scritto, ma voi lo disattendete comunque: non ho trovato nessun riferimento o link ai legittimi autori del materiale appartenente a terzi o un generico avviso o disclaimer che informa che parte del materiale non è di vostra proprietà, ne sulla homepage e nemmeno qui sul forum (a parte nel tuo post precedente). Anzi, sul forum ho trovato questo post in cui accusate un altro gioco di plagio nei vostro confronti.
Tutto questo mi ha fatto pensare che se accusavate altri di plagio evidentemente sapete il fatto vostro in campo giuridico e che conoscete qualche legge che vi consente di utilizzare materiale protetto da diritto d'autore (e magari posso farlo anche io). Questo mi ha spinto a iscrivermi per chiedere delucidazioni.
E' chiaro che il mio è un eccesso di zelo, nessuno verrebbe mai a chiedermi conto di immagini o icone trafugate a caso sul web se le inserissi nel mio gioco che usaranno (forse) 4 gatti (lo dimostra il fatto che in oltre 20 anni nessuno è venuto da voi) ma volevo comunque agire nella maniera più trasparente senza avere seccature in futuro.
Sinceramente l'idea di utilizzare un'immagine altrui per il mio gioco e casomai "se l'autore reclama la tolgo" non mi convince, altrimenti chiunque potrebbe usare qualsiasi materiale protetto da copyright finchè il proprietario non se ne accorge.
Detto ciò non lavoro alla SIAE e non mi interessa assolutamente quello che fate o le immagini che mettete sul vostro gioco, volevo solo un'informazione e credo che, come hai detto tu stesso, questa non sia la strada giusta per ottenerla.
(04-01-2023, 04:43 AM)Brezza Ha scritto: Ti invito ad inoltrare richiesta di cambio Username tramite la sezione "richieste allo staff" in questo forum, poiche' non associato ad alcun personaggio attualmente attivo.
Attualmente non ho nessun personaggio attivo, quindi non saprei che username utilizzare. Al massimo posso comunicarvi il nome del mio vecchio pg.