24-05-2018, 06:44 AM
Avere delle miniere che producono autonomamente X materiali all'ora, conquistabili, posizionate nel territorio di pertinenza a seconda del terreno (montagna ferro,granito / collina torbiere etc..) tranne alcuni materiali piu' pregiati (oro,argento,quarzo) che possono essere lasciati cosi' come sono, o in miniere apposite in zone contestate.
Lo stesso sistema potrebbe essere allargato ad altre risorse come il legname (segherie conquistabili), le erbe.
Potrebbe incentivare un gioco strategico, in cui la difesa del territorio o l'attacco ad una risorsa chiave in territorio nemico diventi uno spunto di gioco nella vita di una comunita'.
OT:
Gli artigiani avranno poi il compito di trasformare le risorse in prodotti finiti. Sarebbe bello eliminare alcune fatture relative agli stessi in modo da diversificare sensibilmente la loro qualita' (una spada di fattura scarsa e'...scarsa anche a livello di danno oltre che di durabilita').
Altra cosa carina sarebbe poter decidere quale fattura tentare:
con una richiesta di materiali via via piu' alta a seconda della difficolta' e della abilita' dell'artigiano (un fabbro leggendario consuma meno risorse ed ha una percentuale di possibilita' piu' alta di riuscire nell'intento).
L'obbiettivo, nel mio ragionamento, sarebbe quello di immettere nel mercato meno prodotti ma con qualita' e differenze piu' marcate, in modo da disincentivare lo spam di oggetti e al contempo incentivare il lavoro di artigiani capaci (oltre che intasare meno il server con quintalate di oggetti che resteranno li ad ammuffire).
Da ultimo un artigiano leggendario dovrebbe poter dare all'oggetto 1 e sola caratteristica unica (acquisita tramite quest o maestro, con soldi o sudore lacrime e sangue) in modo che non sia solo la comunita' di appartenenza il discrimine su che tipologia di oggetti produce e che incentivi ad affidarsi a lui per la creazione di quel determintato oggetto.
Voglio uno spadone potente? Vado dall' Hattori Hanzo di Aral che e' il piu' bravo (e che sa di poter dare un +1 a danno o +1 a resistenza etc..).
Ok la smetto con le fantasie
Lo stesso sistema potrebbe essere allargato ad altre risorse come il legname (segherie conquistabili), le erbe.
Potrebbe incentivare un gioco strategico, in cui la difesa del territorio o l'attacco ad una risorsa chiave in territorio nemico diventi uno spunto di gioco nella vita di una comunita'.
OT:
Gli artigiani avranno poi il compito di trasformare le risorse in prodotti finiti. Sarebbe bello eliminare alcune fatture relative agli stessi in modo da diversificare sensibilmente la loro qualita' (una spada di fattura scarsa e'...scarsa anche a livello di danno oltre che di durabilita').
Altra cosa carina sarebbe poter decidere quale fattura tentare:
con una richiesta di materiali via via piu' alta a seconda della difficolta' e della abilita' dell'artigiano (un fabbro leggendario consuma meno risorse ed ha una percentuale di possibilita' piu' alta di riuscire nell'intento).
L'obbiettivo, nel mio ragionamento, sarebbe quello di immettere nel mercato meno prodotti ma con qualita' e differenze piu' marcate, in modo da disincentivare lo spam di oggetti e al contempo incentivare il lavoro di artigiani capaci (oltre che intasare meno il server con quintalate di oggetti che resteranno li ad ammuffire).
Da ultimo un artigiano leggendario dovrebbe poter dare all'oggetto 1 e sola caratteristica unica (acquisita tramite quest o maestro, con soldi o sudore lacrime e sangue) in modo che non sia solo la comunita' di appartenenza il discrimine su che tipologia di oggetti produce e che incentivi ad affidarsi a lui per la creazione di quel determintato oggetto.
Voglio uno spadone potente? Vado dall' Hattori Hanzo di Aral che e' il piu' bravo (e che sa di poter dare un +1 a danno o +1 a resistenza etc..).
Ok la smetto con le fantasie

<r><I><s></s><SIZE size="85"><s></s>«Poi egli alzò entrambe le mani e, con un <br/>
unico accordo, più profondo dell'Abisso, più alto del Firmamento, penetrante come la luce dell'occhio d'Ilúvatar, la Musica cessò».<e></e></SIZE><e></e></I><br/>
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Discord: ghierk#1701</r>
unico accordo, più profondo dell'Abisso, più alto del Firmamento, penetrante come la luce dell'occhio d'Ilúvatar, la Musica cessò».<e></e></SIZE><e></e></I><br/>
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Discord: ghierk#1701</r>