25-09-2023, 01:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2023, 01:16 PM da Sentenza.)
(24-09-2023, 10:30 PM)Akrul Ha scritto: quindi anche un halfling potrà prendere "cittadinanza" e licenza a Tyrion?
per quanto riguarda lo sviluppo commerciale, credo sia molto interessante, soprattutto se, come dici, verrà dato qualche vantaggio ai pg puramente artigiani.
sarebbe una gran cosa trovare un modo per permettere ad un artigiano di produrre gli oggetti clan indipendentemente al fatto che appartenga a quel clan o meno.
in questo modo potremmo avere degli artigiani puri e esterni al discorso politico/cittadino.
ad esempio potrebbero essere resi acquistabili dei progetti/manuali, oppure delle licenze di produrre oggetti, ad esempio, di Aral. oppure gli addetti di Aral potrebbero andare col loro manuale a farsi produrre oggetti da quegli artigiani.
nn so se sono stato chiaro, ma eliminerei il rapporto livello clan/produzione di un oggetto clan
Tyrion è e resta una città umana, valgono le consuete regole per le razze esotiche, quindi un halfling deve vivere alla Cala.
Poi gli halfling potrebbero decidere di aprire un emporio a Tyrion, ma il fulcro del gioco razziale deve restare la città preposta.
Gli oggetti clan rimarranno esclusive del clan stesso, questo perchè rappresentano eccellenze e produzioni caratteristiche non solo della razza, ma anche della zona, della tipologia di vita, dell'accesso a risorse e progetti... tutto questo viene semplificato attraverso l'appartenenza al clan.
Vi sono però molti oggetti attualmente producibili attraverso manuali, che bypassano il sistema di clan. Questi van cercati in gioco.
Verranno inoltre gradualmente introdotte produzioni che saranno razziali, o legate a caratteristiche e specializzazioni del personaggio. Vedrete che chi gioca l'artigiano puro avrà molteplici vantaggi rispetto al tuttofare.