29-06-2025, 11:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2025, 11:38 PM da Corax.)
non credo ci sia apertura a riguardo, ma introducendo dei costi di mantenimento in termini di soldi e risorse per ogni citta' si darebbe un senso all'economia.
Se le zone di dominio fuori le citta' producessero di base una rendita di risorse assieme ad un costo ti altre risorse, si giustificherebbe il desiderio di espandere le aree di influenza.
Se le zone fossero quindi conquistabili e perdibili (torri di guardia come zone da conquistare e sulle quali mantenere un controllo per tot tempo) creerebbe un incentivo per un giovo pvp tra diverse fazioni
Se anche per esempio le citta' fossero conquistabili, magari tramite meccaniche specifiche, le citta' dominate potrebbero avere costi di mantenimento aggiuntivi come tributi, e le fazioni magari dovrebbero giocarsi la sudditanza etc.
Sono tutte cose che temo non piacerebbero a nessuno, e sono certo anzi offenderanno molti che vorranno stare tranquilli a loggare in un gioco in cui niente cambia e nulla ha valore se non ruolistico, cosa che non mi sembra vada molto di moda, perche' non vedo tutto questo slancio dei giocatori a raggiungersi tra una comunita' e l'altra ed interagire ora come ora...
Se le zone di dominio fuori le citta' producessero di base una rendita di risorse assieme ad un costo ti altre risorse, si giustificherebbe il desiderio di espandere le aree di influenza.
Se le zone fossero quindi conquistabili e perdibili (torri di guardia come zone da conquistare e sulle quali mantenere un controllo per tot tempo) creerebbe un incentivo per un giovo pvp tra diverse fazioni
Se anche per esempio le citta' fossero conquistabili, magari tramite meccaniche specifiche, le citta' dominate potrebbero avere costi di mantenimento aggiuntivi come tributi, e le fazioni magari dovrebbero giocarsi la sudditanza etc.
Sono tutte cose che temo non piacerebbero a nessuno, e sono certo anzi offenderanno molti che vorranno stare tranquilli a loggare in un gioco in cui niente cambia e nulla ha valore se non ruolistico, cosa che non mi sembra vada molto di moda, perche' non vedo tutto questo slancio dei giocatori a raggiungersi tra una comunita' e l'altra ed interagire ora come ora...