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Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

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Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

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Reputazione: 4
#7
30-06-2025, 12:04 PM
(29-06-2025, 07:13 PM)Naxar Ha scritto: 2. Dungeon Dinamici
L’idea è ottima e può davvero arricchire l’esperienza di gioco, rompendo la routine e rendendo il mondo di gioco più vivo e imprevedibile.
Mi permetto solo una piccola proposta: rendere alcuni di questi dungeon più accessibili in solo, magari con enigmi, labirinti o percorsi narrativi da affrontare anche senza un party. Penso che possa essere un bel valore aggiunto anche per chi gioca in modo più indipendente. Anche se so bene che forse qui è più difficile l’implementazione e da rendere bilanciati e vari questo tipo di dungeon (dopo un po’ potrebbero capitare sempre gli stessi labirinti/indovinelli ed essere sfruttati in maniera negativa dai player)

3. Potenziale del PvP e Conflitti Significativi
Il sistema di combattimento è già una delle cose più belle del gioco, e non credo manchino contenuti PvE in generale. Tuttavia, quello che sento un po’ assente è un vero stimolo PvP.
Mi piacerebbe vedere situazioni dove attaccare un’altra razza, un territorio o una fazione ha uno scopo reale, un vantaggio concreto, una conseguenza tangibile.
Immaginate se attaccare Temperia portasse a ottenere una risorsa, un bonus temporaneo… Sarebbe un’enorme spinta a migliorarsi, a collaborare e, perché no, anche a creare rivalità avvincenti.
Ovviamente capisco che situazioni del genere vadano monitorate e gestite dallo staff per mantenere l’equilibrio del server, ma credo che un’espansione del PvP “motivato” possa fare la differenza e tenere vivo l’interesse di vecchi e nuovi giocatori.

Ciao Marco,
grazie del feedback, le discussioni aperte sono sempre molto utili per capire su quali aspetti concentrarci e come percepisce l'esperienza l'utente. Proverò a dare il mio contributo a questa discussione con quello che vi invito a considerare come un punto di vista personale.

2- Sono un grande sostenitore dei dungeon per singoli/coppie, in gioco ce ne sono diversi. La difficoltà che ho visto per questi dungeon è che spesso le forze sono esagerate, quindi locazioni pensate per un pg vengono affrontate dai 4 signori dell'apocalisse che si lamentano per trivialità della sfida. A questo aggiungo che se in alcune locazioni il premio è pensato per 4-5 pg ovviamente in quelle da 1 sarà molto inferiore, rendendole spesso poco appetibili per i pg in end-game.
Detto questo sicuramente lavoreremo in questo senso per ottenere um bilanciamento che dia spazio anche ai "lupi solitari".

3- Il PvP è un discorso invece molto complicato che a parer mio riguarda più le reazioni emotive dei giocatori che non la mera meccanica. Personalmente mi trovo a disincentivare il pvp poichè ogni volta ci troviamo a gestire giocatori arrabbiati, segnalazioni e quel tipo di ambiente tossico che il PvE tende a limare nel nome della collaborazione. Bada che il PvP non è proibito attualmente, ma ogni volta che viene killato un pg ci troviamo a gestire pagine di discussioni, non oso pensare cosa accadrebbe se ci fossero "reali" perdite dopo una sconfitta.
Tempo fa abbiamo cercato di aiutarvi tramite l'uso dei "campi di battaglia", che nel frattempo sono stati migliorati ma mai più usati.
Quei raccomandati degli elfi.
Quei powah dei velven.
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Quando qualcosa vi fa arrabbiare o lo considerate sbagliato al 90% è colpa di Rayzen. Sappiatelo.
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