Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

Naxar Offline
Member
Discussioni: 18
Reputazione: 0
30-06-2025, 01:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2025, 01:12 PM da Naxar.)
Citazione:2- Sono un grande sostenitore dei dungeon per singoli/coppie, in gioco ce ne sono diversi. La difficoltà che ho visto per questi dungeon è che spesso le forze sono esagerate, quindi locazioni pensate per un pg vengono affrontate dai 4 signori dell'apocalisse che si lamentano per trivialità della sfida. A questo aggiungo che se in alcune locazioni il premio è pensato per 4-5 pg ovviamente in quelle da 1 sarà molto inferiore, rendendole spesso poco appetibili per i pg in end-game.

Detto questo sicuramente lavoreremo in questo senso per ottenere um bilanciamento che dia spazio anche ai "lupi solitari".
Per quanto riguarda il discorso dei dungeon affrontati in sovrannumero, ti dico sinceramente che raramente mi è capitato, se non magari la prima volta che li esploro, per semplice cautela. Oppure in caso di quest particolari, magari legate a una storia coinvolgente, in cui si sceglie consapevolmente di includere più giocatori per dare a tutti la possibilità di partecipare e vivere l’esperienza.
Non mi vedrete mai dire a qualcuno: "tu non vieni perché siamo troppi", perché l’inclusione è una priorità, almeno per me, e credo per molti altri.

Un’altra problematica dei dungeon per pochi player è legata alla “guerra al tempo”: chi può loggare di mattina, ad esempio, è naturalmente avvantaggiato rispetto a chi può solo la sera, troverà lui per primo il forziere e il resto rimane fregato. Ecco perché secondo me i dungeon dinamici potrebbero essere una risposta perfetta, se pensati per uno o due personaggi, e con una ricompensa bilanciata, come suggerivi anche Thanis:
magari semplice e comune nella maggior parte dei casi, ma con una piccolissima possibilità di trovare qualcosa di importante. Così si premia la costanza, ma si mantiene l’accessibilità
Citazione:3- Il PvP è un discorso invece molto complicato che a parer mio riguarda più le reazioni emotive dei giocatori che non la mera meccanica. Personalmente mi trovo a disincentivare il pvp poichè ogni volta ci troviamo a gestire giocatori arrabbiati, segnalazioni e quel tipo di ambiente tossico che il PvE tende a limare nel nome della collaborazione. Bada che il PvP non è proibito attualmente, ma ogni volta che viene killato un pg ci troviamo a gestire pagine di discussioni, non oso pensare cosa accadrebbe se ci fossero "reali" perdite dopo una sconfitta.

Tempo fa abbiamo cercato di aiutarvi tramite l'uso dei "campi di battaglia", che nel frattempo sono stati migliorati ma mai più usati.
Sulla questione PvP capisco benissimo che sia una tematica difficile da gestire, specialmente per chi deve moderare, ma vorrei condividere un punto di vista diverso:
attualmente il PvP è possibile solo tramite sfide concordate o organizzate off-game, e onestamente, non è una formula che mi entusiasma. Personalmente trovo che così si snaturi un po’ l’anima del gioco, che dovrebbe invece favorire anche scontri spontanei, diplomazie, tensioni e alleanze nate dal contesto.

Comprendo il timore legato alla perdita di oggetti o territori, perché sono frutto di tempo reale e impegno. Ma se per “paura di perdere” si rinuncia a giocare, allora si rischia di rendere il gioco piatto e sterile, e alla lunga disincentivare anche chi avrebbe voglia di mettersi in gioco.
Credo invece che si possa cercare una via di mezzo: momenti PvP contenuti, regolati, ma con un senso, che generino storie e connessioni, non solo tensione.

Poi certo, qualcuno magari si arrabbierà, ma siamo sicuri che non se ne guadagnerebbero altri di player, magari proprio quelli che cercano uno stimolo in più, o che aspettano occasioni per migliorarsi, collaborare, creare trame e superare sfide insieme?

Perdere non deve essere una condanna, ma un modo per alimentare nuove trame, e magari, proprio grazie a quelle, riottenere ciò che si è perso.

Quello che noto in questo momento è una forte carenza di interazioni tra clan e razze diverse. Ed è un peccato, perché The Gate ha un potenziale enorme in questo senso.
Io non sto chiedendo una guerra PvP ogni mese, ma che ci siano occasioni reali per farlo, con incentivi e vantaggi, ma anche con alternative non belliche che coinvolgano tutti.
Per esempio, immagino una dinamica dove non c’è solo la guerra, ma anche momenti di tregua, commercio, diplomazia, eventi sociali, feste, matrimoni, negoziazioni.
Il PvP può essere solo una parte di tutto questo, e deve essere uno strumento per creare più gioco, non meno.

Dunque quello che vorrei non è solo creare del PvP perché non penso che tutti i player siano interessati ma che ci siano più interazioni tra tutti i clan e di ogni tipo, altrimenti se ognuno si chiude nel suo angolo penso che va a snaturarsi l'essenza del gioco stesso.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Messaggi in questa discussione
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 29-06-2025, 07:13 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Darsian - 29-06-2025, 07:17 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Arioch - 29-06-2025, 09:47 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Corax - 29-06-2025, 11:37 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 12:56 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Corax - 30-06-2025, 01:02 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Sentenza - 30-06-2025, 12:04 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Thanis - 30-06-2025, 12:23 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 01:10 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da haggard - sasy - 30-06-2025, 01:15 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Mario - Kalindor - 30-06-2025, 01:22 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Corax - 30-06-2025, 01:34 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da ohmsford - 30-06-2025, 02:17 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 02:58 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da ohmsford - 02-07-2025, 12:16 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 02-07-2025, 02:10 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Deuteros - 30-06-2025, 02:55 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 03:13 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Deuteros - 30-06-2025, 03:48 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 03:59 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Deuteros - 30-06-2025, 04:25 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Federico-Raziel - 30-06-2025, 04:54 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Ezrail - 30-06-2025, 06:43 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 07:16 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Ezrail - 30-06-2025, 07:28 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Akrul - 01-07-2025, 11:38 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Ezrail - 01-07-2025, 12:40 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Kirlian - 02-07-2025, 11:54 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Sentenza - 02-07-2025, 01:58 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Kinrin - 02-07-2025, 03:39 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Mario - Kalindor - 03-07-2025, 01:43 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Sentenza - 03-07-2025, 01:22 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

Menu Extra

• The Gate Mud
  • Statistiche Forum