Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti

haggard - sasy Offline
Game Admin
Discussioni: 59
Reputazione: 0
30-06-2025, 01:15 PM
(29-06-2025, 07:13 PM)Naxar Ha scritto: Ciao a tutti!
Apro questo post per condividere alcune riflessioni personali sugli ultimi aggiornamenti — aggiornamenti che, voglio dirlo subito, sono assolutamente benvenuti! Ogni nuova implementazione è sempre una ventata d'aria fresca e si percepisce chiaramente la voglia dello staff di continuare a far evolvere il gioco.
Detto questo, vorrei che questo topic diventasse un punto di raccolta per idee, feedback e proposte da parte di tutti, così da aiutare il gioco a crescere ancora di più attraverso il confronto diretto tra chi The Gate lo vive ogni giorno.

1. Nuovi Stili di Combattimento
L’introduzione degli stili Baluardo, Predatore, Attendista e Fulmineo è sicuramente interessante e apre a molte possibilità. Tuttavia, personalmente ho ancora delle perplessità su come sfruttarli al meglio, soprattutto considerando che ora abbiamo ben 11 stili in tutto.
Ammetto che forse parte della confusione è mia e devo ancora approfondirne bene l’utilizzo, ma c’è una questione oggettiva che mi sento di segnalare: il delay di cambio stile.
Rimanere bloccati in uno stile per un minuto intero mi sembra eccessivamente penalizzante — sia in PvE che in PvP. Questo rende, almeno dal mio punto di vista, i nuovi stili molto poco appetibili nella maggior parte delle situazioni di battaglia, e credo sia un aspetto che potrebbe essere ripensato o ribilanciato.

2. Dungeon Dinamici
L’idea è ottima e può davvero arricchire l’esperienza di gioco, rompendo la routine e rendendo il mondo di gioco più vivo e imprevedibile.
Mi permetto solo una piccola proposta: rendere alcuni di questi dungeon più accessibili in solo, magari con enigmi, labirinti o percorsi narrativi da affrontare anche senza un party. Penso che possa essere un bel valore aggiunto anche per chi gioca in modo più indipendente. Anche se so bene che forse qui è più difficile l’implementazione e da rendere bilanciati e vari questo tipo di dungeon (dopo un po’ potrebbero capitare sempre gli stessi labirinti/indovinelli ed essere sfruttati in maniera negativa dai player)

3. Potenziale del PvP e Conflitti Significativi
Il sistema di combattimento è già una delle cose più belle del gioco, e non credo manchino contenuti PvE in generale. Tuttavia, quello che sento un po’ assente è un vero stimolo PvP.
Mi piacerebbe vedere situazioni dove attaccare un’altra razza, un territorio o una fazione ha uno scopo reale, un vantaggio concreto, una conseguenza tangibile.
Immaginate se attaccare Temperia portasse a ottenere una risorsa, un bonus temporaneo… Sarebbe un’enorme spinta a migliorarsi, a collaborare e, perché no, anche a creare rivalità avvincenti.
Ovviamente capisco che situazioni del genere vadano monitorate e gestite dallo staff per mantenere l’equilibrio del server, ma credo che un’espansione del PvP “motivato” possa fare la differenza e tenere vivo l’interesse di vecchi e nuovi giocatori.
 
4. Migliorare la leggibilità dei combattimenti caotici
Un’altra cosa che volevo segnalare è legata ai combattimenti “di massa”, che attualmente risultano piuttosto complicati da seguire.
Lo scroll della finestra di combattimento è spesso troppo veloce e confusionario, rendendo difficile capire cosa stia succedendo davvero.
Proporrei quindi di introdurre un filtro opzionale, se possibile, che permetta di vedere solo i colpi che si ricevono, si infliggono, oppure quelli dei giocatori che si sta assistendo. Questo renderebbe il pvp molto più godibili e comprensibili, senza dover rinunciare al caos epico del momento, e senza forzare degli schieramenti in gruppi per fare battaglie.

Grazie dell'attenzione e buon gioco a tutti! 
Naxar/Marco

1) Diciamo che la questione Delay per i nuovi atteggiamenti, in chiave PVP, io la vedo proprio un "azzardo", nel senso "chi si giocherà la sua carta e quando"? 
Diventa anche un po' un gioco psicologico e tattico. 
Io l'ho vista così quando l'ho implementato. 
Ovviamente al momento abbiamo pochi riscontri PVP "reali" perchè non ci sono grosse faide tra pg in gioco e non c'è stato un vero test sul campo, che è ben diverso dal picchiarsi in palestra. 

2) Si tutto condivisibile ed in continua evoluzione. In realtà il sistemo non l'ho chiamato "Dungeon Dinamici", ma "Locazioni Dinamiche" perchè non deve essere solo incentrato al combattimento. Non so se avete già trovato in gioco le prime due Locazioni Pacifiche.

3) Work in progress

4) Work in progress 2 la vendetta
<r>*************************<br/>
<br/>
Più Powa di Haggard  <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Messaggi in questa discussione
Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 29-06-2025, 07:13 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Darsian - 29-06-2025, 07:17 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Arioch - 29-06-2025, 09:47 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Corax - 29-06-2025, 11:37 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 12:56 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Corax - 30-06-2025, 01:02 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Sentenza - 30-06-2025, 12:04 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Thanis - 30-06-2025, 12:23 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 01:10 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da haggard - sasy - 30-06-2025, 01:15 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Mario - Kalindor - 30-06-2025, 01:22 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Corax - 30-06-2025, 01:34 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da ohmsford - 30-06-2025, 02:17 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 02:58 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da ohmsford - 02-07-2025, 12:16 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 02-07-2025, 02:10 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Deuteros - 30-06-2025, 02:55 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 03:13 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Deuteros - 30-06-2025, 03:48 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 03:59 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Deuteros - 30-06-2025, 04:25 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Federico-Raziel - 30-06-2025, 04:54 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Ezrail - 30-06-2025, 06:43 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Naxar - 30-06-2025, 07:16 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Ezrail - 30-06-2025, 07:28 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Akrul - 01-07-2025, 11:38 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Ezrail - 01-07-2025, 12:40 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Kirlian - 02-07-2025, 11:54 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Sentenza - 02-07-2025, 01:58 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Kinrin - 02-07-2025, 03:39 PM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Mario - Kalindor - 03-07-2025, 01:43 AM
RE: Nuove idee e feedback costruttivo sugli ultimi aggiornamenti - da Sentenza - 03-07-2025, 01:22 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

Menu Extra

• The Gate Mud
  • Statistiche Forum