30-06-2025, 02:58 PM
(30-06-2025, 02:17 PM)ohmsford Ha scritto: Io e credo tutta Bran, siamo favorevoli al PVP. Bisognerebbe solo organizzarsi fra capiclan, chiarificare regole di ingaggio e di gestione dei morti e via.
sono convinto che uno scontro fra fazioni possa dare motivazioni di gioco a molti player e alzare un po la tensione in gioco
In realtà questo è proprio quello che vorrei evitare

Per me il PvP dovrebbe nascere da dinamiche di gioco, da eventi, tensioni, trame, provocazioni o minacce.
Ovviamente con linee guida chiare fornite dallo staff, per mantenere equilibrio e rispetto tra i giocatori. Ma l’idea di pianificare tutto fuori dal gioco e poi "mettere in scena" lo scontro in on, secondo me toglie spontaneità e immersione.
Un PvP strutturato, ma non pre-costruito, secondo me è molto più coinvolgente e più coerente con il tipo di gioco che The Gate vuole essere.
Infatti non voglio che ci siano battaglie ogni mese, se non ce ne fosse un reale bisogno, ma nel momento in cui ci sono — anche rare — devono avere un peso, portare a delle conseguenze concrete (che siano vantaggi, svantaggi, cambiamenti politici o anche solo narrativi), altrimenti rischiano di diventare eventi isolati che non lasciano nulla.