26-07-2025, 06:05 PM
(26-07-2025, 05:52 PM)Ezrail Ha scritto: Il problema è vedere la convalescenza come il non poter far niente. Questo avviene quando il tempo di login è dedicato esclusivamente alla meccanica. Se thegate diventa tempo online per farmare risorse, girare a tronchi, cercare granito, skillare, farmare dungeon vuol dire che c'è un problema basilare che non riguarda la convalescenza.
Tutta la parte delle interazioni gdr non è soggetta alla convalescenza e queste ore potrebbero essere le uniche di solo gdr che un soggetto svolge nel client.
La convalescenza al massimo ti impedisce di andare a fare una guerra, se hai problemi a trovare cosa faresti on-line per sei ore, che non richieda quella parte meccanica che solitamente è combattimento allora c'è un problema più grande.
premetto che non è una polemica, al massimo un chiarimento.
Se per 6/10 ore sto in locanda e non trovo nessuno online, che apporto ho dato al gioco o in che modo ho avuto modo di giocarmi una fase del gioco dove sono penalizzato?
I malus che si hanno alle statistiche che senso hanno se non si possono svolgere funzioni meccaniche?
Si potrebbe dettagliare che funzioni si possono svolgere, meccaniche, nella fase di convalescenza? gentilmente non generalizzando, magari da qui possono uscire molti spunti di gioco che prima non avremmo potuto considerare.
E' proprio così che non vorrei vederla la convalescenza, vorrei capire in essa il potenziale, così da poter avere dei dettami sul come poterla giocare (semmai me la prendo).