02-08-2025, 12:24 PM
(02-08-2025, 12:14 PM)Mario - Kalindor Ha scritto: voglio far capire giusto il mio punto di vista che secondo me non porta a grandi svantaggi in termini di collaborazione, dato che è palese che il gioco tra artigiano talentuoso e guerrieri è obbligato in quanto altrimenti non si ottiene l'oggetto finale:
Se un elementale da 8 piccoli cristalli e bisogna essere minimo in 5 forti per poterlo affrontare (ma fai anche in 7/8)
Perche non possa esistere un piccolo elementale che da randomicamente 1 unico piccolo cristallo (1 su 3 o 4 che ne uccidi? uno su 10?) o addirittura dia un frammento di cristallo che combinato dia un piccolo cristallo affrontabile da solo o in 2?
Questo cosa comporterebbe, che sarebbe comunque piu' vantaggioso fare i grupponi per farmare, ma permetterebbe alle comunità piccole o ai pg singoli di arrivare comunque allo scopo anche con maggior difficoltà.
Se ci state impiegando 7 pg per un elementale maggiore, forse avete saltato il farm intermedio. Se siete tutti full idra (magari a bande) e ci mettete sette pg, qualcosa non torna in come fate gli elementali. Avete deciso di saltare il farm intermedio, quelli che molti han fatto nell'anno passato, va bene, è meccanicamente possibile, ma invece di 4 dovete andare in 7 8.
Sembra che in questo gioco il medico abbia ordinato a qualcuno di fare tutto mono clan, mono città. Son scelte, dove non arriva qualcuno, puo' chiedere una collaborazione, esistono politiche, trattati, amicizie, compromessi. Nel client ognuno è libero di fare quel che vuole, ma le possibilità ci sono e sta a voi scegliere quali usare.
Non mi sembra che non esistano gli elementali anche piccoli.
Leggo con attenzione quanto scrivete e dove è sensato, cerchiamo di intervenire con le meccaniche. Molte cose mi sembrano però esclusivamente frutto di ragionamento off e poca conoscenza del contenuto del gioco, che, fino a prova contraria, si fa con l'esplorazione e lo scambio di informazioni sul client.