21-09-2025, 04:03 PM
Sono d'accordo nel dire che questa è una limitazione e problema del server in questo momento, dove vince chi è meno occupato in real e non chi magari è un miglior giocatore. Per questo, spendo due parole proponendo un'ulteriore soluzione.
Più che token comprabili si potrebbe avere una sorta di "lobby" dove ci si riunisce prima di aprire il dungeon, per poi assegnare il flag a tutti i presenti in modo che non possano più rientrarci... Faccio un esempio pratico:
3 pg decidono di recarsi nel dungeon delle lumache celestiali. Entriamo nella prima casella, che sarebbe la lobby, dove c'è una leva. Quando il capogruppo è pronto, tira la leva. In quel momento, i 3 player vengono portati effettivamente nel dungeon (1 livello sotto? un'altra mappa?). Questa azione assegna lo stato DNG_LUMAC_CELESTIALI=TRUE ai presenti, indicando che il player è entrato nel dungeon con quel PG.
Riprovando l'azione successivamente, la leva non viene azionata perchè qualcuno ha già il flag alzato.
Il flag si resetta ad ogni reboot, il dungeon invece più spesso, tipo ogni volta che viene tirata la leva, oppure ogni ora se la leva è stata tirata.
Più che token comprabili si potrebbe avere una sorta di "lobby" dove ci si riunisce prima di aprire il dungeon, per poi assegnare il flag a tutti i presenti in modo che non possano più rientrarci... Faccio un esempio pratico:
3 pg decidono di recarsi nel dungeon delle lumache celestiali. Entriamo nella prima casella, che sarebbe la lobby, dove c'è una leva. Quando il capogruppo è pronto, tira la leva. In quel momento, i 3 player vengono portati effettivamente nel dungeon (1 livello sotto? un'altra mappa?). Questa azione assegna lo stato DNG_LUMAC_CELESTIALI=TRUE ai presenti, indicando che il player è entrato nel dungeon con quel PG.
Riprovando l'azione successivamente, la leva non viene azionata perchè qualcuno ha già il flag alzato.
Il flag si resetta ad ogni reboot, il dungeon invece più spesso, tipo ogni volta che viene tirata la leva, oppure ogni ora se la leva è stata tirata.