21-09-2025, 11:16 PM
Discussione interessante...diciamo che tutti hanno detto cose più o meno giusto e proposto soluzioni più o meno condivisibili. Il discorso che però deve prevalere è la scarsita della roba endgame o comunque la sua scarsa reperibilità. Ci sarebbe molto di cui discutere da come alcune location sono state scoperte al come le comunità affrontano i dungeon. Su alcuni punti devo fare anche un grande mea culpa per non aver segnalato in tempi non sospetti alcune discrepanze nelle reward, ma molto è dovuto al modo di Bran di approcciare il gioco. Noi semplicemente quando andiamo nel dungeon lo facciamo dalla A alla Z quindi non avevo pensato alla banalità che convenisse fermarsi a C. Qui quoto Bercoulli in pieno, il boss overall è sconveniente ed è palesemente ridicolo che sia così.
Detto questo, a parte le soluzioni che avete detto ce n'è una molto complessa e hardcore che è quella delle zone conquistabili di cui si parlava e si parla da diversi anni. I dungeon nelle varie zone diventerebbero di proprietà del clan che conquista la zona con relative eventuali richieste altrui per utilizzarli o anche guerre per sottrarne il possesso. Penso che questa sia la strada da seguire nel medio lungo, tutto il resto sono palliativi che non prevedono relazioni gdr.Mi rendo conto che per arrivare ad una cosa del genere ci vorranno mesi se non anni, quindi è una soluzione che si è bella ma al momento lascia il tempo che trova.
Tornando al discorso dei cristalli,nella mia opinione le reward vanno differenziate come segue:
piccoli, niente o raramente 1 cristallo (come ora)
medi, 1/3 cristalli (spostando gli incontri ai punti corretti dei dungeon e non dopo 3 metri)
boss 10/15 cristalli (ma avendo dei boss alla fine di dungeon seri che prevedano determinati livelli da parte degli sfidanti, i boss isolati possono andar bene ma gli va calata la reward a 6/8 cristalli)
la storia dovrebbe essere più o meno questa.
Detto questo, a parte le soluzioni che avete detto ce n'è una molto complessa e hardcore che è quella delle zone conquistabili di cui si parlava e si parla da diversi anni. I dungeon nelle varie zone diventerebbero di proprietà del clan che conquista la zona con relative eventuali richieste altrui per utilizzarli o anche guerre per sottrarne il possesso. Penso che questa sia la strada da seguire nel medio lungo, tutto il resto sono palliativi che non prevedono relazioni gdr.Mi rendo conto che per arrivare ad una cosa del genere ci vorranno mesi se non anni, quindi è una soluzione che si è bella ma al momento lascia il tempo che trova.
Tornando al discorso dei cristalli,nella mia opinione le reward vanno differenziate come segue:
piccoli, niente o raramente 1 cristallo (come ora)
medi, 1/3 cristalli (spostando gli incontri ai punti corretti dei dungeon e non dopo 3 metri)
boss 10/15 cristalli (ma avendo dei boss alla fine di dungeon seri che prevedano determinati livelli da parte degli sfidanti, i boss isolati possono andar bene ma gli va calata la reward a 6/8 cristalli)
la storia dovrebbe essere più o meno questa.