23-09-2025, 11:57 AM
(23-09-2025, 10:24 AM)Eric - Gadda Ha scritto: forse sono un filo OT però vi di il punto di vista di noi come "nuova comunità" di gioco:
- la cosa che più mi preoccupa in realtà è il totale decadimento e disuso di tutto il materiale precedente, è come se ora l'acciaio fosse il rame di un tempo.
- questa forte corsa ai dungeon sta un pò troncando ogni possibile "interazione" tra i gruppi di gioco che non sia "oh alle 21.00 andiamo a fare gemme? e poi ci vai con gente che fino a ieri ti voleva morto"
che ne pensate? magari ho solo una visione parziale e limitata di tutto quanto e ho preso un granchio.
Penso che le tue considerazioni rispecchiano appieno le mie.
I materiali precedenti sono stati surclassati e per il cambio di danno di penetrazione delle armi alle armature non sono neanche piu' buone in palestra. Paradossalmente in palestra ci vuole il karnosium ora.....non ha molto senso eh.
La questione della centralità del gioco e della collaborazione io l'ho sempre presa coi guanti, proprio perchè se hai dei motivi per non collaborare con una determinata comunità non vedo perchè uccidere un mob per trarne beneficio comune, debba per forza essere una soluzione.
Storcio anche io il naso all'appuntamenti dati "anche troppo frequentemente" per il farming (e considera che io amo farmare
), in quanto comunque è un mud, ma di fatto se l'end game è troppo superiore, non dico a ciò che c'era un tempo, ma quantomeno alle penultime implememtazioni è ovvio che si crea troppo uno squilibrio tra chi li farma e chi non li farma e ti senti quasi obbligato a stare al passo, anche perchè altrimenti non c'è competizione.Valuterei anche che al momento dato che il farm è molto immersivo penso che questa cosa abbia tagliato fuori temporaneamente anche ogni forma di pvp proprio perchè la gente è impegnata a farmare costantemente.