23-09-2025, 01:15 PM
(23-09-2025, 12:53 PM)Lou Ha scritto: In ogni gioco multiplayer in cui è presente anche il farming vale la regola universale del “chi prima arriva, meglio alloggia”. Non c’è nulla di strano né di anomalo in questo meccanismo. Un’eventuale alternativa potrebbe essere quella di introdurre un ulteriore respawn dei mob in un diverso orario della giornata. Naturalmente, chi li avesse già affrontati al momento del reboot non potrebbe ripeterli successivamente, pena sanzioni fino al ban.
D’altronde, la gestione delle risorse difficilmente reperibili è il cuore stesso di ogni economia di gioco. Non si tratta solo di combattere mob, ma di organizzarsi, scegliere tempi e strategie, e accettare che la competizione è parte integrante dell’esperienza multiplayer. Togliere questo elemento significherebbe snaturare il gioco stesso.
non sono daccordo che ci debba essere una forma di controllo e sanzioni da parte dello staff per ogni cosa. Sono sempre dell'idea che le meccaniche devono autoregolare il tutto.
Mi viene in mente di poter mettere un "blocco" al rientrare a pg che sono già entrati quel reboot e il dungeon si automaticamente resetta non appena non ha pg dentro e se uno ci slogga all'interno, al relog si trova autoteleportato fuori dal dungeon. Così tutti hanno il dungeon resettato e tutti "possono" in base alle loro capacità farlo quella volta ogni reboot.
Insomma una soluzione volendo la si trova per permettere a tutti di fare tutto, a quel punto si vede se le persone che erano tagliate prima fuori decidono di farlo comunque o non li faranno in egual modo, ma non si è premiato solo qualcuno per essersi svegliato alle 6 di mattina, ma piuttosto perchè si ha le capacità del pg e la bravura del player nel portare a termine un dungeon o parte dello stesso.
Tutti i sistemi meccanici o meno inizialmente sono incompleti o fallacei, non significa che siccome è stato sempre così deve essere sempre così a vita. Il the gate attuale rispecchia già quasi nella totalità le esigenze dei player (vedi segheria, fonderia ecc che permettono ormai di non farmare come prima), manca solo questo step per omologare le comunità.

