15-10-2025, 08:18 AM
(14-10-2025, 11:05 AM)Ezrail Ha scritto:(12-10-2025, 01:14 PM)Eric - Gadda Ha scritto: cmq si ecco forse bisognerebbe differenziare personalizzati "power" fatti con cristalil ecc.. e personalizzati più semplici e tradizionali, che so uno vorrebbe una banale spada in acciaio ma del suo casato o un oggetto che in altri mestieri non richiedono cose strane (falegname o gioielliere mi pare siano così)
vero, però sempre in questo thread è stato già detto che hanno senso oggetti non endgame perchè tanto rimangono nell'armadio. Sovraccaricare il sistema di descrizioni solo per vedere oggetti in armadio è un peccato.
Del resto in un mondo dove anche la taverna si vive in full plate armor, mi sembra improbabile che si utilizzi un'armatura non performante ai fini gdr, prima sarebbero da vedere i vestiti usati in maniera gdr.
Ad ogni modo i mestieri come falegnami, gioiellieri stanno facendo molte proposte in bug tracker e ogni tanto qualcosa di interessante riusciamo a mandare su client.
Io penso che adesso le personalizzazioni siano molte perchè è la novità e la gente può realizzare quell'item che ha sempre desiderato. Pian piano dovrebbe essere una curva che tende a tornare allo 0. Se la gente è furba creerà la sua linea vestiti, gioielli, carri particolari con vendita destinata alla massa.
Come dici te, in un mondo full plate locanda armor, gioeilli, sopratutto a pagamento, non me ne chiede nessuno o comunque sono tutti troppo impegnati per pensarci, ma nonostante ciò il sarto dovrebbe poter personalizzare i vestiti ordinari. Una versione di vestito in pelle/pelliccia/cuoio e una versione di vestito in scampolo.
Si potrebbe creare off game, magari sulla chat generale o su forum una sezione dove la gente espone la propria mercanzia con le proprie descrizioni. Cosi la gente sarebbe invogliata ad andare a comprare quell'item al mercatino di tal dei tali (esempio: scheda che modifico Riks - Aral maktar Lista anello fiore screziato ciondolo fichissimo etc etc etc). Una grossa perdita di interesse verso le bancarelle si ha perchè son sempre le stesse e la gente ci da sempre meno peso

