29-05-2018, 08:43 PM
Personalmente, ma sarà perchè invecchio come il mio pg, la raccolta è 'noiosa'.
Mi spiego meglio, al di là di vecchi problemi (vedi lo scuoia, dove un coniglio da la stessa pelle di un orso).
The Gate è diventato, rispetto ai tempi antichi, un gioco che mira al realismo. Ci piace? Se siamo qui, direi di si.
Ma allora bisogna portare al realismo anche i 'bisogni' dei pg: con due bistecche ed un paio di mele sono a posto per una giornata. Se con gli amici organizziamo una caccia all'orso e sopravviviamo, allora dovremmo avere abbastanza pelle per fare un paio di completi, non un singolo paio di guanti (in caso di successo).
Minare.. non sempre si riesce ad avere 3 pg, magari 2 minatori ed una guardia, per andare in giro. Da solo ti annoi, o perlomeno i meno stacanovisti si annoiano. Cavallo da guerra, carro, sdraiati perchè l'orso è sempre in agguato... Perchè allora non creare delle miniere 'fisse', in aggiunta ai giacimenti occasionali? Qualcosa che persiste, che ne so, per un mese prima di 'esaurirsi' e cambiare location? Così devo comunque investire tempo per minare (che è giusto), non devo stravolgere il comando ma una volta che il mio clan prende 'controllo' di una miniera so dove andare e ci si può incontrare più facile (e magari, i ladri possono fare degli agguati per rubare il materiale raccolto.
Miglioriamo la raccolta, manteniamola si importante, ma non un tempo 'sacrificato'. Lavoro, famiglia, figli.. se trovo 2 ore libere per giocare, è si giusto che non abbia le cose a gratis, ma che almeno possa ottimizzare i tempi delle parti 'meccaniche' per favorire la parte ruolistica.
Mi spiego meglio, al di là di vecchi problemi (vedi lo scuoia, dove un coniglio da la stessa pelle di un orso).
The Gate è diventato, rispetto ai tempi antichi, un gioco che mira al realismo. Ci piace? Se siamo qui, direi di si.
Ma allora bisogna portare al realismo anche i 'bisogni' dei pg: con due bistecche ed un paio di mele sono a posto per una giornata. Se con gli amici organizziamo una caccia all'orso e sopravviviamo, allora dovremmo avere abbastanza pelle per fare un paio di completi, non un singolo paio di guanti (in caso di successo).
Minare.. non sempre si riesce ad avere 3 pg, magari 2 minatori ed una guardia, per andare in giro. Da solo ti annoi, o perlomeno i meno stacanovisti si annoiano. Cavallo da guerra, carro, sdraiati perchè l'orso è sempre in agguato... Perchè allora non creare delle miniere 'fisse', in aggiunta ai giacimenti occasionali? Qualcosa che persiste, che ne so, per un mese prima di 'esaurirsi' e cambiare location? Così devo comunque investire tempo per minare (che è giusto), non devo stravolgere il comando ma una volta che il mio clan prende 'controllo' di una miniera so dove andare e ci si può incontrare più facile (e magari, i ladri possono fare degli agguati per rubare il materiale raccolto.
Miglioriamo la raccolta, manteniamola si importante, ma non un tempo 'sacrificato'. Lavoro, famiglia, figli.. se trovo 2 ore libere per giocare, è si giusto che non abbia le cose a gratis, ma che almeno possa ottimizzare i tempi delle parti 'meccaniche' per favorire la parte ruolistica.