Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 9 10 11 12 13 Prossimo »
Brainstorming - MAGIA

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Brainstorming - MAGIA

Gojir Offline
Gran Maestro Templare
Discussioni: 12
Reputazione: 0
23-06-2018, 03:51 PM
Non voglio risultare polemico o pesante cerco di esprimere ancora quello che penso, magari mi sono espresso male.

Idea implementazione Magia - Comprensibile

Perché? - The Gate é un Mud Game su ambientazione fantasy, in poche parole é un GIOCO FANTASY.

PRO-Avremmo sicuramente una maggiore caratterizzazione dell'ambient, puó far sempre piacere avere a che fare con un Mago in quanto tale dovrebbe agire appunto da studioso di terminate arti con interessi diversissimi dalla stragrande maggioranza degl resto della community, con regole morali e approcci diversi da quelli che puó avere un guerriero, un mercante, un artigiano e via discorrendo.

CONTRO- Non abbiamo un Bg generale che descriva il rapporto fra Dei e Magia e come questi nel caso si rapportino ad essa ( il 99% dei pg di TG ha una fede, é addirittura in info scheda).

CONTRO- A livello di "cultura generale" non sappiamo nemmeno come dovrebbero vivere la magia le varie comunitá, é qualcosa di accettabile? Comprensibile? Sarebbe qualcosa di legale o illegale? O come tutte le cose dovrebbe seguire un percorso anche da questo punto di vista? O dall'oggi al domani ci scopriamo amanti della magia, anche se per 100 anni di game e passa, non ne abbiamo mai vista l'uso? É un dono degli Dei?
"Ma quel tipo strano si é venduto l'anima a chissá chi o cosa, bisogna fidarsi?"

Ecco che entra in gioco quello che dicevo nel mio primo intervento, se mai venisse implementata, serve un Bg ben preciso alle spalle, che allontani il pg da qualsiasi forma di credo, nel caso la magia non fosse concessa per opera divina.

La questione del "Il server permette allora posso" per me la state prendendo troppo alla lettera, dimenticando anche che esiste il "saper giocare bene e con coerenza nonostante il server me lo permetta".
Vi piacerebbe vedere un Orco, un legionario, un Lupo ignorante, Un soldato semplice che dall'oggi al domani fra una martellata e una pattuglia magari si mette a Castare/Evocare qualcosa? A me no, sono sincero.
Mi darebbe molto fastidio, lo vedrei di pessimo gusto.

Credo che il fatto che la riapertura sia fondata sulla maggiore libertá vuol dire anche che ci si aspetta e si spera una maggiore "emancipazione" dei player e delle autolimitazioni in onore del buon gioco.

Vi invito a ragionare meno al proprio divertimento e alla propria brama di avere sempre piú skill e pensare in lungo termine, perché il gioco si tiene in piedi anche se c'e' coerenza fra le cose.

Peace
"Disperdetevi dunque
che ovunque vi sia Eliantir
vi sia Alisard.
Venite, stringetevi a pugno
che la spada cali, che la terra tremi"
Cerca

« Precedente | Successivo »

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)