04-07-2018, 10:59 AM
Credo che dipenda da una serie di fattori, non è una cosa semplice, ma ovviamente non conoscendo molto a livello di architettura del server, non so dire molto di più.
In tutti i casi credo che, soprattutto nelle fasi iniziali della vita di TG, i bug fossero talmente tanti e talmente a tanti livelli che il fatto che un crash facesse una pulizia di mob e oggetti credo fosse una cosa voluta. Un crash può dipendere anche dalle cose che a livello di interazione nel gioco consideriamo più stupide, ad esempio il fatto di "guardare" un oggetto.
Se non ci fosse questa pulizia, potrebbe accadere che ad un certo punto il server si riavvii e ricrashi all'infinito, proprio perché magari gli oggetti/mob incriminati sono ancora lì appena riparte il tutto.
Una perdita degli oggetti, invece, con un ripristino ad uno stato precedente del database, di solito assicura che il server si trovi in uno stato in cui funzionava.
In tutti i casi credo che, soprattutto nelle fasi iniziali della vita di TG, i bug fossero talmente tanti e talmente a tanti livelli che il fatto che un crash facesse una pulizia di mob e oggetti credo fosse una cosa voluta. Un crash può dipendere anche dalle cose che a livello di interazione nel gioco consideriamo più stupide, ad esempio il fatto di "guardare" un oggetto.
Se non ci fosse questa pulizia, potrebbe accadere che ad un certo punto il server si riavvii e ricrashi all'infinito, proprio perché magari gli oggetti/mob incriminati sono ancora lì appena riparte il tutto.
Una perdita degli oggetti, invece, con un ripristino ad uno stato precedente del database, di solito assicura che il server si trovi in uno stato in cui funzionava.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>