06-07-2018, 08:46 AM
Eccovi l'agricoltura 3.0, semplificata e meno cervellotica (non prendiamo in considerazione gli alberi, ma solo gli ortaggi).
Si sostituiscono tutte le piantine con solo 3 oggetti:
un sacco di semenze per orto piccolo, semenze per orto medio, semenze per orto grande.
Ciascuna di queste semenze, usata nell'apposita casella, genera un oggetto-contenitore inamovibile:
piccolo orto, medio orto, grande orto e ognuno di questi occupa un certo spazio in casella.
Ciascuno di questi orti, in base alla zona in cui è realizzato (pianura, collina, valle, ecc.) produce certi tipo di verdure e un certo numero casuale di esse (il piccolo ne fa poche, il grande ne fa molte) che possiamo prendere dal suo interno direttamente oltre che, se si è fortunati, abbastanza semenza per ricreare altri orti.
Ovviamente, ciascun oggetto "orto" ha una durata di 1 anno e poi si esaurisce: la semenza va riseminata.
In questo modo si può, calibrandosi bene con l'usura, creare davvero i cicli colturali, dimenticarsi di dover comprare e gestire decine di oggetti e si supera la mole complicata di condizioni da studiare per gestire ogni singola pianta.
L'aspetto simulativo è bello, ma non bisogna perdere la giocabilità e l'agricoltura è il mestiere meno giocabile.
Per quanto riguarda gli alberi da frutto: li lascerei come sono ora, ma gli appiopperei un'invecchiamento pari a circa 10-15 anni, per simulare il massimo periodo di resa frutti e poi farei deperire e morire pure loro. Ricambio, rotazione. Ora sono veramente delle macchine regala-cibo a costo nullo.
Si sostituiscono tutte le piantine con solo 3 oggetti:
un sacco di semenze per orto piccolo, semenze per orto medio, semenze per orto grande.
Ciascuna di queste semenze, usata nell'apposita casella, genera un oggetto-contenitore inamovibile:
piccolo orto, medio orto, grande orto e ognuno di questi occupa un certo spazio in casella.
Ciascuno di questi orti, in base alla zona in cui è realizzato (pianura, collina, valle, ecc.) produce certi tipo di verdure e un certo numero casuale di esse (il piccolo ne fa poche, il grande ne fa molte) che possiamo prendere dal suo interno direttamente oltre che, se si è fortunati, abbastanza semenza per ricreare altri orti.
Ovviamente, ciascun oggetto "orto" ha una durata di 1 anno e poi si esaurisce: la semenza va riseminata.
In questo modo si può, calibrandosi bene con l'usura, creare davvero i cicli colturali, dimenticarsi di dover comprare e gestire decine di oggetti e si supera la mole complicata di condizioni da studiare per gestire ogni singola pianta.
L'aspetto simulativo è bello, ma non bisogna perdere la giocabilità e l'agricoltura è il mestiere meno giocabile.
Per quanto riguarda gli alberi da frutto: li lascerei come sono ora, ma gli appiopperei un'invecchiamento pari a circa 10-15 anni, per simulare il massimo periodo di resa frutti e poi farei deperire e morire pure loro. Ricambio, rotazione. Ora sono veramente delle macchine regala-cibo a costo nullo.
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