06-07-2018, 02:07 PM
Sparviero - Stefano ha scritto:
> Eccovi l'agricoltura 3.0, semplificata e meno cervellotica (non prendiamo
> in considerazione gli alberi, ma solo gli ortaggi).
> Si sostituiscono tutte le piantine con solo 3 oggetti:
> un sacco di semenze per orto piccolo, semenze per orto medio, semenze per
> orto grande.
> Ciascuna di queste semenze, usata nell'apposita casella, genera un
> oggetto-contenitore inamovibile:
> piccolo orto, medio orto, grande orto e ognuno di questi occupa un certo
> spazio in casella.
> Ciascuno di questi orti, in base alla zona in cui è realizzato (pianura,
> collina, valle, ecc.) produce certi tipo di verdure e un certo numero
> casuale di esse (il piccolo ne fa poche, il grande ne fa molte) che
> possiamo prendere dal suo interno direttamente oltre che, se si è
> fortunati, abbastanza semenza per ricreare altri orti.
> Ovviamente, ciascun oggetto "orto" ha una durata di 1 anno e poi
> si esaurisce: la semenza va riseminata.
>
> In questo modo si può, calibrandosi bene con l'usura, creare davvero i
> cicli colturali, dimenticarsi di dover comprare e gestire decine di oggetti
> e si supera la mole complicata di condizioni da studiare per gestire ogni
> singola pianta.
> L'aspetto simulativo è bello, ma non bisogna perdere la giocabilità e
> l'agricoltura è il mestiere meno giocabile.
>
> Per quanto riguarda gli alberi da frutto: li lascerei come sono ora, ma gli
> appiopperei un'invecchiamento pari a circa 10-15 anni, per simulare il
> massimo periodo di resa frutti e poi farei deperire e morire pure loro.
> Ricambio, rotazione. Ora sono veramente delle macchine regala-cibo a costo
> nullo.
mi pare una buona idea, certo una cosa del genere in wild favorisce il "primo arriva arraffa tutto". certo da una parte ci può stare il ladro di campo che ti frega le carote ma un pò va limitata
> Eccovi l'agricoltura 3.0, semplificata e meno cervellotica (non prendiamo
> in considerazione gli alberi, ma solo gli ortaggi).
> Si sostituiscono tutte le piantine con solo 3 oggetti:
> un sacco di semenze per orto piccolo, semenze per orto medio, semenze per
> orto grande.
> Ciascuna di queste semenze, usata nell'apposita casella, genera un
> oggetto-contenitore inamovibile:
> piccolo orto, medio orto, grande orto e ognuno di questi occupa un certo
> spazio in casella.
> Ciascuno di questi orti, in base alla zona in cui è realizzato (pianura,
> collina, valle, ecc.) produce certi tipo di verdure e un certo numero
> casuale di esse (il piccolo ne fa poche, il grande ne fa molte) che
> possiamo prendere dal suo interno direttamente oltre che, se si è
> fortunati, abbastanza semenza per ricreare altri orti.
> Ovviamente, ciascun oggetto "orto" ha una durata di 1 anno e poi
> si esaurisce: la semenza va riseminata.
>
> In questo modo si può, calibrandosi bene con l'usura, creare davvero i
> cicli colturali, dimenticarsi di dover comprare e gestire decine di oggetti
> e si supera la mole complicata di condizioni da studiare per gestire ogni
> singola pianta.
> L'aspetto simulativo è bello, ma non bisogna perdere la giocabilità e
> l'agricoltura è il mestiere meno giocabile.
>
> Per quanto riguarda gli alberi da frutto: li lascerei come sono ora, ma gli
> appiopperei un'invecchiamento pari a circa 10-15 anni, per simulare il
> massimo periodo di resa frutti e poi farei deperire e morire pure loro.
> Ricambio, rotazione. Ora sono veramente delle macchine regala-cibo a costo
> nullo.
mi pare una buona idea, certo una cosa del genere in wild favorisce il "primo arriva arraffa tutto". certo da una parte ci può stare il ladro di campo che ti frega le carote ma un pò va limitata
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