16-07-2018, 06:22 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> Non vedo il beneficio nell'avere stat randomizzate alla nascità, porterà
> anche 'varietà' ma lo fa modo artificioso e punendo chi magari voleva
> giocarsi un determinato PG e per farlo ha sacrificato alche stat.
>
> Gli elemento (pseudo)casuali già ci sono nel gioco vero e proprio, non vedo
> perché continuare ad averne anche alla creazione.
>
> Se ciò porta effettivamente ad avere PG uguali o comunque molto
> simili...pazienza, è davvero così grave?
> E anche se lo è, non sarebbe meglio incoraggiare la verità rendendo più
> competitive certe combinazioni di stat che ora non lo sono, piuttosto che
> 'costringere' certe persone a giocare con stat per loro non ideali?
>
> PS: La logica del 'ma poi i PG sono simili!' si potrebbe anche applicare
> per costringere le persone a giocarsi un determinato genere - cultura
> iniziale/etnia - specie - luogo di partenza, tra l'altro.
>
> Non è una cosa fuori dal mondo, ovviamente - esistono MUD che hanno specie
> a numero chiuso per dire, anche se in genere su base BG/situazione del
> momento e non casuale - ma comunque secondo me si abbina male con lo stile
> più 'rilassato' e player-friendly di questa ripaertura.
si e' cosi' grave secondo me..ci rinuncio a ragionarci troppo..a me vedere pg tutti alla stessa maniera mi fa venire la nasuea..sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente..e tutto tira dove piu' conviene..tutti capiscono tramite canali off qual'e' il miglior pg da creare? e tutti lo faranno cosi'..non conviene piu' il pg con volonta' bassa e forza bassa..benissimo cambiamalo facciamo allora come l'ha fatto pincopallino..tanto quello spacca di brutto..
> Non vedo il beneficio nell'avere stat randomizzate alla nascità, porterà
> anche 'varietà' ma lo fa modo artificioso e punendo chi magari voleva
> giocarsi un determinato PG e per farlo ha sacrificato alche stat.
>
> Gli elemento (pseudo)casuali già ci sono nel gioco vero e proprio, non vedo
> perché continuare ad averne anche alla creazione.
>
> Se ciò porta effettivamente ad avere PG uguali o comunque molto
> simili...pazienza, è davvero così grave?
> E anche se lo è, non sarebbe meglio incoraggiare la verità rendendo più
> competitive certe combinazioni di stat che ora non lo sono, piuttosto che
> 'costringere' certe persone a giocare con stat per loro non ideali?
>
> PS: La logica del 'ma poi i PG sono simili!' si potrebbe anche applicare
> per costringere le persone a giocarsi un determinato genere - cultura
> iniziale/etnia - specie - luogo di partenza, tra l'altro.
>
> Non è una cosa fuori dal mondo, ovviamente - esistono MUD che hanno specie
> a numero chiuso per dire, anche se in genere su base BG/situazione del
> momento e non casuale - ma comunque secondo me si abbina male con lo stile
> più 'rilassato' e player-friendly di questa ripaertura.
si e' cosi' grave secondo me..ci rinuncio a ragionarci troppo..a me vedere pg tutti alla stessa maniera mi fa venire la nasuea..sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente..e tutto tira dove piu' conviene..tutti capiscono tramite canali off qual'e' il miglior pg da creare? e tutti lo faranno cosi'..non conviene piu' il pg con volonta' bassa e forza bassa..benissimo cambiamalo facciamo allora come l'ha fatto pincopallino..tanto quello spacca di brutto..