16-07-2018, 06:42 PM
>sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente
Ma perché la tua nausea è più importante dell'"eguaglianza" tra giocatori? A me sembra una questione di principio non avere PG 'fortunati' e 'sfortunati' già prima dell'inizio del gioco vero e proprio.
La casualità è già negli eventi del gioco vero e proprio e nelle meccaniche post-creazione.
Inoltre
1)non è che con l'elemento casuale spingi le persone a giocarsi altro, semplicemente ci saranno persone che potranno giocarsi il tipo di combattente per loro ideale ed altre che non potranno a seconda di tiri di dadi casuali durante la creazione. Ci sarà il pincopallino di serie A e di serie B.
2)le stat influenzano anche altri ruoli. Se ti lamenti dei PG combattenti, immagino tu svolga un altro ruolo.
Trovi giusto che all'interno di queste ruolo alcuni PG saranno, a parità di stat e skill (ed eventualmente specie) SEMPRE superiori o inferiori ad altri, senza che possano farci alcunché?
Ma perché la tua nausea è più importante dell'"eguaglianza" tra giocatori? A me sembra una questione di principio non avere PG 'fortunati' e 'sfortunati' già prima dell'inizio del gioco vero e proprio.
La casualità è già negli eventi del gioco vero e proprio e nelle meccaniche post-creazione.
Inoltre
1)non è che con l'elemento casuale spingi le persone a giocarsi altro, semplicemente ci saranno persone che potranno giocarsi il tipo di combattente per loro ideale ed altre che non potranno a seconda di tiri di dadi casuali durante la creazione. Ci sarà il pincopallino di serie A e di serie B.
2)le stat influenzano anche altri ruoli. Se ti lamenti dei PG combattenti, immagino tu svolga un altro ruolo.
Trovi giusto che all'interno di queste ruolo alcuni PG saranno, a parità di stat e skill (ed eventualmente specie) SEMPRE superiori o inferiori ad altri, senza che possano farci alcunché?