16-07-2018, 06:51 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> >sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente
>
> Ma perché la tua nausea è più importante dell'"eguaglianza" tra giocatori?
> A me sembra una questione di principio non avere PG 'fortunati' e 'sfortunati' già
> prima dell'inizio del gioco vero e proprio.
> La casualità è già negli eventi del gioco vero e proprio e nelle meccaniche
> post-creazione.
>
> Inoltre
> 1)non è che con l'elemento casuale spingi le persone a giocarsi altro, semplicemente
> ci saranno persone che potranno giocarsi il tipo di combattente per loro ideale ed
> altre che non potranno a seconda di tiri di dadi casuali durante la creazione. Ci
> sarà il pincopallino di serie A e di serie B.
> 2)le stat influenzano anche altri ruoli. Se ti lamenti dei PG combattenti, immagino
> tu svolga un altro ruolo. Trovi giusto che all'interno di queste ruolo alcuni PG
> saranno, a parità di stat e skill (ed eventualmente specie) SEMPRE superiori o
> inferiori ad altri, senza che possano farci alcunché?
korgas..io sono del parere..che anche se non dobbiamo confondere il gioco con la realta'...ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo..la creazione random se gestita bene..puo' garantire tante sfaccettature diverse...il random della creazione invece fatta a puntino mi spieghi cosa ti da? anche se dal punto di vista gdr ti puoi giocare tante cose diverse? a me fa venire la diarrea vedere che ne so 5 dragoni imperiali e 5 cattivoni che si scontrano e hanno tutti e 10 le stesse statistiche quasi precise..e perche'? perche' questo e' il bello ho cercato di concentrarmi per far nascere un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna..eh si, purtroppo puo' capitare l'opposto ma e' cosi' che va....io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale giocare a un mmorpg..
> >sta tranquillo che si sa' che su tg la maggior parte si gioca il pg combattente
>
> Ma perché la tua nausea è più importante dell'"eguaglianza" tra giocatori?
> A me sembra una questione di principio non avere PG 'fortunati' e 'sfortunati' già
> prima dell'inizio del gioco vero e proprio.
> La casualità è già negli eventi del gioco vero e proprio e nelle meccaniche
> post-creazione.
>
> Inoltre
> 1)non è che con l'elemento casuale spingi le persone a giocarsi altro, semplicemente
> ci saranno persone che potranno giocarsi il tipo di combattente per loro ideale ed
> altre che non potranno a seconda di tiri di dadi casuali durante la creazione. Ci
> sarà il pincopallino di serie A e di serie B.
> 2)le stat influenzano anche altri ruoli. Se ti lamenti dei PG combattenti, immagino
> tu svolga un altro ruolo. Trovi giusto che all'interno di queste ruolo alcuni PG
> saranno, a parità di stat e skill (ed eventualmente specie) SEMPRE superiori o
> inferiori ad altri, senza che possano farci alcunché?
korgas..io sono del parere..che anche se non dobbiamo confondere il gioco con la realta'...ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo..la creazione random se gestita bene..puo' garantire tante sfaccettature diverse...il random della creazione invece fatta a puntino mi spieghi cosa ti da? anche se dal punto di vista gdr ti puoi giocare tante cose diverse? a me fa venire la diarrea vedere che ne so 5 dragoni imperiali e 5 cattivoni che si scontrano e hanno tutti e 10 le stesse statistiche quasi precise..e perche'? perche' questo e' il bello ho cercato di concentrarmi per far nascere un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna..eh si, purtroppo puo' capitare l'opposto ma e' cosi' che va....io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale giocare a un mmorpg..