16-07-2018, 07:38 PM
Davide-Korgas ha scritto:
> >>ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e
> interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo
> ovvio sia realistico, ma è un aspetto della realtà che è cosa buona imitare? Questo è
> un gioco senza perma-death, tra l'altro, dove si è sani e salvi una volta loggati
> fuori, dove non ci sono penalità davvero permanenti (o no? correggetemi se sbaglio)..
> Insomma relativamente 'player-friendly' e casual, le stat randomizzate secondo me
> stonano in questo contesto.
>
> >>10 le stesse statistiche quasi precise..e perche?
> Perché volevano giocarsi un PG con quelle statistiche che fa quel ruolo? E con le
> stat semi-casuali vorranno COMUNQUE giocarsi un PG di quel tipo, solo che alcuni lo
> faranno con un vantaggio-svantaggio immeritato.
>
> >>un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna
> Forse la penseresti diversamente se avessi avuto sfortuna, allora.
>
> >>io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista
> meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale
> giocare a un mmorpg
> Cosa c'è di male nei MMORPG? Spero non sia un discorso del tipo 'voglio che il gioco
> rimanga di nicchia ed abbia un'utenza relativamente scarsa'.
> Il discorso sull'arma poi è strano considerando le recenti modifiche (vedi trafiggi
> ecc...)
>
> Tra l'altro, sbaglio o al momento sul server coesistono sia PG random che creati a
> puntino? Ricordo male? Se no allora la disuaglianza è ancora maggiore...
oddio..ma di che parli?? VANTAGGIO MERITATO-IMMERITATO..non e' che quanto crei il personaggio c'e' chi se lo merita il pg cazzuto e c'e' chi si merita il pg fantozziano e semplicemente la "vita" anche se semplicemente virtuale e di un gioco ma e' la "vita"..e cmq se leggi BENE io ho sempre scritto che semplicemente il rollaggio random dovrebbe essere un po' rivisto rinforzato..insomma rifatto in maniera piu' equilibrata..
altra cosa..perche' hai scritto "cosa c'e' di male nei MMORPG?" C'e' semplicemente di male che the gate non ha niente di MMORPG..possono appartenere alla stessa famiglia ma sono parenti diversi...
> >>ci sono persone che nascono in un modo dal punto di vista esteriore e
> interiore..e ci sono persone che nascono in un altro modo
> ovvio sia realistico, ma è un aspetto della realtà che è cosa buona imitare? Questo è
> un gioco senza perma-death, tra l'altro, dove si è sani e salvi una volta loggati
> fuori, dove non ci sono penalità davvero permanenti (o no? correggetemi se sbaglio)..
> Insomma relativamente 'player-friendly' e casual, le stat randomizzate secondo me
> stonano in questo contesto.
>
> >>10 le stesse statistiche quasi precise..e perche?
> Perché volevano giocarsi un PG con quelle statistiche che fa quel ruolo? E con le
> stat semi-casuali vorranno COMUNQUE giocarsi un PG di quel tipo, solo che alcuni lo
> faranno con un vantaggio-svantaggio immeritato.
>
> >>un personaggio combattente forte ho avuto nel fato anche un po' di fortuna
> Forse la penseresti diversamente se avessi avuto sfortuna, allora.
>
> >>io di vedermi d'avanti lo schermo gli stessi personaggi dal punto di vista
> meccanico (statistiche abilita' e magari che usiamo la stessa arma) tanto vale
> giocare a un mmorpg
> Cosa c'è di male nei MMORPG? Spero non sia un discorso del tipo 'voglio che il gioco
> rimanga di nicchia ed abbia un'utenza relativamente scarsa'.
> Il discorso sull'arma poi è strano considerando le recenti modifiche (vedi trafiggi
> ecc...)
>
> Tra l'altro, sbaglio o al momento sul server coesistono sia PG random che creati a
> puntino? Ricordo male? Se no allora la disuaglianza è ancora maggiore...
oddio..ma di che parli?? VANTAGGIO MERITATO-IMMERITATO..non e' che quanto crei il personaggio c'e' chi se lo merita il pg cazzuto e c'e' chi si merita il pg fantozziano e semplicemente la "vita" anche se semplicemente virtuale e di un gioco ma e' la "vita"..e cmq se leggi BENE io ho sempre scritto che semplicemente il rollaggio random dovrebbe essere un po' rivisto rinforzato..insomma rifatto in maniera piu' equilibrata..
altra cosa..perche' hai scritto "cosa c'e' di male nei MMORPG?" C'e' semplicemente di male che the gate non ha niente di MMORPG..possono appartenere alla stessa famiglia ma sono parenti diversi...