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creazione personaggio

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creazione personaggio

DraziuS - Gangrwulf Offline
Member
***
Messaggi: 88
Discussioni: 11
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#26
17-07-2018, 06:58 PM
Dario - Riks ha scritto:
> Tutte valide argomentazioni. .. Ma se hai un pg che fa schifo tenderai
> sempre a cambiarlo. Se io nn riuscissi ad avere l'empatia che vorrei lo
> cambierei immediatamente volendo quella determinata stat. Se avessi la
> possibilità addirittura rirollerei il mio pg oggi.
>
> Quando uno crea un determinato personaggio se lo immagina in un determinato
> modo. Xche deve cambiare?
>
> Voglio giocarmi l'energumeno e mi esce lo scienziato.
>
> Se si parla di realtà poi allora si dovrebbe implementare un sistema x
> sviluppare la propria forza velocità etc etc
> Nasco obeso ma posso sempre andare in palestra e diventare Rambo


Volendo farla più specifica, non nasci obeso.
Nasci con una predisposizione e un massimale ottenibile nelle varie "caratteristiche", che sia forza, velocità, destrezza, costituzione, intelligenza e via dicendo.

Alcune le puoi sviluppare, altre le puoi perdere, però non credo che nessuno voglia inserire la "partenza ameba", insomma.

A mio parere comunque si sta discutendo del sesso degli angeli, non si arriverà a nessuna soluzione specifica.
E' gia stato specificato che i vari punteggi che si possono cambiare influenzano il valore di partenza delle statistiche, che poi viene modificato in base a un roll casuale.

Buttandola su valori spannometrici, su un valore di partenza di 10, mettere un +1 o un -1 può alzare o abbassare il valore di 2, un +2/-2 di 4.
Questo porta il valore di partenza, nel caso di +2/-2, a un 6/14.
Se a questo si aggiunge un numero random da -5 a +5, va da se che il valore può andare, nei due casi, nella seguente maniera:
Nel caso di -2: (10-4) = 06 + rand(-5,+5) il range di valori andrà da 1 a +11.
Nel caso di +2: (10+4) = 14 + rand(-5,+5) il range di valori andrà da 9 a 19.

Ripetuto per ogni statistica, va da se che ogni personaggio i cui valori base saranno cambiati sarà predisposto per avere determinate statistiche più alte, ma non è obbligatorio che sia così. Il sacro potere dello sculo influisce sempre.

Ho fatto una mezza filippica solo per dire che se qualcuno vuole giocare l'energumeno, può alzare il suo valore massimo e avrà comunque un personaggio predisposto per esserlo. Per il resto, ci saranno sempre energumeni più grossi di altri.

Al massimo, come diceva il buon Giachi, lo staff potrebbe valutare (se è nelle cose di interesse, perché è una modifica che comunque porta via tempo per un valore relativamente basso, visto che impatterebbe solo i nuovi personaggi), di inserire un punto di equilibrio nell'assegnazione dei + e - randomici, in modo che alla somma dei randomici positivi corrisponda un'eguale somma di valori randomici negativi sulle statistiche.
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