25-07-2018, 05:33 AM
Dare il giusto senso agli erboristi invece non sarebbe una cattiva idea.
Non dico di mettere subito in piedi una gamma di pozioni per tutte le situazioni ma magari si potrebbe sperimentare questa strada per dare un po' più di importanza agli erboristi/guaritori.
Questo credo vada a sposarsi bene con l'attuale setup del combattimento che (se non ho frainteso) spinge i vari gruppi di gioco a creare party eterogenei per massimizzare l'efficacia nelle varie situazioni di battaglia (tank, assassini, ecc, ognuno con le sue mosse speciali per ogni arma).
In fondo esiste già l'infrastruttura per alzare temporaneamente le stat mangiando determinati cibi. Per qualche motivo è stato deciso di attribuire questo "potere" a cuochi/agricoltori ma non a chi ha fatto della ricerca delle erbe e degli intrugli il suo ruolo principale.
Allacciandomi poi alla proposta ironica di Ezrail potrei dire che di fatto tutti se la giocano obbligatoriamente la convalescenza, perché con le stat combinate a quel modo di fatto sei già molto limitato meccanicamente dal fare ciò che ti pare (combattimento, mestieri, apprendimento). Dipende poi da come uno la intende la convalescenza.
Certamente il gioco limitandosi alla scritta "sei convalescente" non fornisce molte indicazioni ufficiali in merito.
Non dico di mettere subito in piedi una gamma di pozioni per tutte le situazioni ma magari si potrebbe sperimentare questa strada per dare un po' più di importanza agli erboristi/guaritori.
Questo credo vada a sposarsi bene con l'attuale setup del combattimento che (se non ho frainteso) spinge i vari gruppi di gioco a creare party eterogenei per massimizzare l'efficacia nelle varie situazioni di battaglia (tank, assassini, ecc, ognuno con le sue mosse speciali per ogni arma).
In fondo esiste già l'infrastruttura per alzare temporaneamente le stat mangiando determinati cibi. Per qualche motivo è stato deciso di attribuire questo "potere" a cuochi/agricoltori ma non a chi ha fatto della ricerca delle erbe e degli intrugli il suo ruolo principale.
Allacciandomi poi alla proposta ironica di Ezrail potrei dire che di fatto tutti se la giocano obbligatoriamente la convalescenza, perché con le stat combinate a quel modo di fatto sei già molto limitato meccanicamente dal fare ciò che ti pare (combattimento, mestieri, apprendimento). Dipende poi da come uno la intende la convalescenza.
Certamente il gioco limitandosi alla scritta "sei convalescente" non fornisce molte indicazioni ufficiali in merito.