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Proposta Modifica Convalescenza

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Proposta Modifica Convalescenza

Fabrizio - Whogan Offline
Junior Member
**
Messaggi: 41
Discussioni: 4
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#33
25-07-2018, 02:02 PM
Sulla durata della convalescenza non c'è molto accordo ma, almeno mi pare, che sul senso della convalescenza un certo accordo ci sia. Se l'obiettivo è evitare convalescenze lunghe e monotone passate in ldt in una stanza... una soluzione ci sarebbe.

Introduciamo la skill "salute fisica".

Con la skill a 100 hai il 100% delle tue prestazioni, 99 - 70 hai malus lievi, 69 - 40 malus medi, etc etc... In questo modo si potrebbe anche superare la contrapposizione netta tra sano/convalescente e magari vedremmo giocatori che, pur non essendo nel pieno delle forze fisiche, decidono comunque di andare in giro a fare le loro cose.

Muori? La skill ti si azzera. Un orco ti batte e poi decide di spaccarti una gamba? La skill ti scende di 40 punti. Vieni frustato dal boia? La skill ti scende di 20 punti. Vieni devastato accidentalmente in allenamento? La skill ti scende di 10 punti.

Seguendo questo sistema sarebbe anche facile introdurre delle meccaniche che consentano di decidere ai vincitori di infliggere convalescenze lievi attraverso punizioni intermedie.

Per far salire la skill "salute fisica" esisterebbero due modi:

Tempo: Stai connesso (anche ldt) o non connesso e la skill ti risale lentamente. 20 ore disconnesso o 10 ore connesso (in ldt) potrebbero essere un tempo sensato.

Skillare: salute fisica dovrebbe essere skillabile molto rapidamente (da 0 a 100 in 3-4 ore fatte bene?) per consentire a chi si gioca la convalescenza di riprendersi prima rispetto a chi sta totalmente in ldt. Praticamente qualsiasi azione dovrebbe far salire la skill: parlare, mangiare e, più in generale, digitare comandi. In questo modo si potrebbe anche indirizzare i giocatori verso alcune attività piuttosto che altre: mangiare e bere ti fanno skillare rapidamente. Combattere e svolgere altre attività poco adatte a un malato non ti fanno skillare (o addirittura ti abbassano la skill).

Volendo si può addirittura introdurre il medico che ti consente di "skillare rapidamente" con determinate azioni legate alla sua presenza... immaginatevi una qualsiasi azione (non a conclusione immediata) con dinamiche temporali simili a quelle di un combattimento in cui digitando "asseconda medico" ti parte una specie di combattimento in cui, invece di tirar fendenti, ti appare qualcosa tipo "Esegui un esercizio di fisioterapia compiacendo mortalmente un medico" "Un medico ti cura leggermente alla gamba sinistra con un massaggio"


I numeri ora li ho sparati a caso ma ragionandoci un poco sopra potrebbe venire fuori una cosa carina, ben calibrata e, almeno credo, implementabile già solo con le attuali meccaniche delle skill. Se l'idea vi piace fatemelo sapere che approfondiamo il discorso e aggiungo qualche dettaglio ulteriore su come me l'ero immaginata.
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