Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Proposte v
« Precedente 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Prossimo »
Ordine oggetti inventario/stanza/contenitori

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Ordine oggetti inventario/stanza/contenitori

Magnur - Andre Offline
Senior Member
****
Messaggi: 274
Discussioni: 46
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#1
01-08-2018, 11:25 AM
Purtroppo allo stato attuale, gestire elenchi di oggetti di diversa fattura, grado di usura e materiale è piuttosto laborioso, sia in inventario, sia (soprattutto) in stanza/contenitori
Pur attenendosi alle meccaniche già esistenti, le liste vengono ordinate in base a criteri poco chiari.

In molti casi l'ordine in inventario viene stravolto quando si posa uno degli oggetti.
Esempio:

inventario:
3x coniglietto pasquale {m}
2x coniglietto pasquale {u}

posa coniglietto --> posi un coniglietto pasquale

inventario:
2x coniglietto pasquale {u}
2x coniglietto pasquale {m}

La modifica proposta, sostanzialmente, è una rivisitazione della parte di codice che gestisce l'ordinamento degli oggetti in inventario e a quel punto anche nei contenitori/stanze. Se già funzionasse davvero a "stack" (quindi LIFO), sarebbe ottimo.

In più mi piacerebbe che fosse possibile ordinare un oggetto in base a un criterio come l'usura. Non metto altri criteri, perché usando soltanto l'usura, paraculamente, si rispetterebbe ancora come funzionano i raggruppamenti degli oggetti.
Su TG infatti vengono sempre raggruppati gli oggetti nelle medesime condizioni (a patto che rispettino la stessa keyword inventario/stanza)

Il criterio di ordinamento per l'usura non sarebbe alfabetico ma sarebbe, per l'appunto, dal perfetto al quasi in pezzi.

Pensate al tempo risparmiato per eliminare immondizia varia da tanti posti in cui ci sono decine di oggetti vari a diversi gradi di usura, laddove la gente predilige quelli in condizioni migliori. Spesso questo genere di attività non si fa perché richiede veramente troppo tempo di gioco.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>
Cerca

« Precedente | Successivo »


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione