11-05-2018, 12:03 PM
Lamarunica - Marco ha scritto:
> Rothgar ha scritto:
> > Lamarunica - Marco ha scritto:
> > > Se così dovesse diventare, penso proprio che il progetto morirebbe in 2
> > nanosecondi
> > > per abbandono di PG, perchè i ragazzi di 15-16 anni a cui piacciono quei
> giochi,
> > a TG
> > > non ci vengono a giocare
> >
> > Però bisogna pensare a quei ragazzi di 15-16 anni che nel 99-2000 iniziarono a
> > giocare a TG.
> > Gente che oggi ha moglie e figli e non può spendere 1 ora in tragitto per
> spostarsi
> > per incontrare qualcuno.
> >
> > Mi ero ripromesso di ignorare tutte le discussioni sul forum ma questa cosa
> della
> > mappa, delle distanze, ecc... mi è sempre stata troppo a cuore!
>
> abbiamo tutti meno tempo di un tempo.
> ma personalmente, io e altri, giochiamo a TG non per menarci, ma per fare GDR: Gioco
> di Ruolo
> che non vuol dire, essere vicini per menarsi, ma incontrarsi per giocare.
> Sinceramente uscire ogni giorno e trovarmi il brigante/orco/goblin/Elfo nero o affini
> che vuole ammazzarmi (se poi ci riesce è un altro discorso) mi tedierebbe
> all'infinito.
> Considera anche che gli artigiani o i mercanti non potrebbero uscire senza scorta e,
> attualmente, non ci sono abbastanza PG per creare una scorta così spesso.
Ma quindi e' un processo alle intenzioni?
perche' non capisco se ci stiamo fasciando la testa senza essercela rotta.
Come detto spesso e volentieri, basterebbe il buonsenso, e se non tutti lo hanno gli verrà inculcato dai responsabili delle varie gilde o clan, e se non ce l'hanno nemmeno loro sarà responsabilità degli Imple/GM.
Per il resto, non perdere Equip, avere tutte le armi e gli oggetti fighi se giochi da tanto, essere tranquillo quando fai i tuoi materiali...non suona piu' questa descrizione come world of warcraft?
E' una discussione senza fine perche' tanto tutti quanti hanno idee diverse e continueremo a pestarci i piedi. Basterebbe accettare il fatto che saremmo tutti insoddisfatti e felici.
Per tornare alla mappa, anche se mi piange il cuore, l'idea di stare tutti vicini o di utilizzare dei movimenti veloci mi piaccino tutte e due. bravi.
> Rothgar ha scritto:
> > Lamarunica - Marco ha scritto:
> > > Se così dovesse diventare, penso proprio che il progetto morirebbe in 2
> > nanosecondi
> > > per abbandono di PG, perchè i ragazzi di 15-16 anni a cui piacciono quei
> giochi,
> > a TG
> > > non ci vengono a giocare
> >
> > Però bisogna pensare a quei ragazzi di 15-16 anni che nel 99-2000 iniziarono a
> > giocare a TG.
> > Gente che oggi ha moglie e figli e non può spendere 1 ora in tragitto per
> spostarsi
> > per incontrare qualcuno.
> >
> > Mi ero ripromesso di ignorare tutte le discussioni sul forum ma questa cosa
> della
> > mappa, delle distanze, ecc... mi è sempre stata troppo a cuore!
>
> abbiamo tutti meno tempo di un tempo.
> ma personalmente, io e altri, giochiamo a TG non per menarci, ma per fare GDR: Gioco
> di Ruolo
> che non vuol dire, essere vicini per menarsi, ma incontrarsi per giocare.
> Sinceramente uscire ogni giorno e trovarmi il brigante/orco/goblin/Elfo nero o affini
> che vuole ammazzarmi (se poi ci riesce è un altro discorso) mi tedierebbe
> all'infinito.
> Considera anche che gli artigiani o i mercanti non potrebbero uscire senza scorta e,
> attualmente, non ci sono abbastanza PG per creare una scorta così spesso.
Ma quindi e' un processo alle intenzioni?
perche' non capisco se ci stiamo fasciando la testa senza essercela rotta.
Come detto spesso e volentieri, basterebbe il buonsenso, e se non tutti lo hanno gli verrà inculcato dai responsabili delle varie gilde o clan, e se non ce l'hanno nemmeno loro sarà responsabilità degli Imple/GM.
Per il resto, non perdere Equip, avere tutte le armi e gli oggetti fighi se giochi da tanto, essere tranquillo quando fai i tuoi materiali...non suona piu' questa descrizione come world of warcraft?
E' una discussione senza fine perche' tanto tutti quanti hanno idee diverse e continueremo a pestarci i piedi. Basterebbe accettare il fatto che saremmo tutti insoddisfatti e felici.
Per tornare alla mappa, anche se mi piange il cuore, l'idea di stare tutti vicini o di utilizzare dei movimenti veloci mi piaccino tutte e due. bravi.