22-11-2018, 08:09 PM
Algol post_id=9134 time=1542898145 user_id=600 Ha scritto:Per chi apprezzerà, inizia l'era della giustizia. Non serve dire altro.
Il pg Corum è stato cancellato dal server quindi?
Comunque apro un discorso molto più ampio dove io non vado a lamentarmi se ho subito un malus o un bonus perchè la cosa è del tutto personale ma.....
C'è comunque un rovescio della medaglia, che per quanto stimo tantissimo la modifica ha portato a galla due situazioni oggettivamente parlando spiacevoli:
1) chi aveva le caratteristiche per skillare a leggendario ora che si è fatto TUTTE le skill del gioco dopo tantissimi anni rirolla e si ritrova un personaggio finito in nulla, consapevole del fatto che se fosse partito con le stesse statistiche a 18 adesso dopo 18-19 anni non potrebbe ugualmente averle.
2) chi ha avuto una sonora botta di culo alla creazione e gli sono usciti 4 31/32 con annessi altri 19-20 e non tutti 18 adesso con un reroll (dato che si è scritto sul forum che sono stati eliminati gli eccellenti) ha una possibilità di gran lunga maggiore di arrivare alla soglia dei 31-32, stroncando di netto i 29, rimane un 33 % di ottenere gli altri 3, a fronte di un 25 % precedente.
Del resto avendo aumentato i minimi e i massimi di una statistica se per caso il tuo roll era al minimo del minimo, prendo un 18 di client e 17 di webclient tanto per dirne una, sai già che con un reroll la % di non riprendere quel minimo è aumentata per lo stesso motivo citato in precedenza.
Se fai parte della categoria 1 sei andato in paradiso per scambio, se fai parte della categoria 2 sei sfigato.
Comunque condivido il ragionamento di Zeratul, ogni scatto di webclient ti faceva rinunciare ad altri punti che tu assegnavi in altre stats, non vedo bug o abusi sotto questo punto di vista. Se uno si è fatto un pg con 3 stats oltre il 32 (nel caso dell'umano) ha rinunciato ad altrettanti punti da poter assegnare da altre parti, penso che sia forse necessario andare a vedersi anche caso per caso, alcuni potrebbero essere stati pesantemente nerfati, altri leggermente ecc.
Comunque sia come tutte le modifiche hanno vantaggi e svantaggi, sicuramente i vecchi player con stats vergognose avranno uno stimolo in più per tornare e avere dopo una vita un pg veramente competitivo.