13-12-2018, 09:36 PM
Algol post_id=9549 time=1544643188 user_id=600 Ha scritto:I check sul nascondersi sono molto particolari. Durante alcuni test mi è capitato di vedere il bersaglio e dopo pochi istanti non vederlo più. Si tratta di meccaniche particolari per le quali è complicato prevedere la mezza-stagione.
Tornando ontopic,
queste tracce di disconnessione, se così si possono chiamare, avrebbero lo scopo di disincentivare il log-out paraculo? Non si rischia di sbilanciare il gioco nella direzione opposta, rivelando la presenza anche di chi, per ragioni giustificabili, ha dovuto disconnettersi ma avrebbe preferito non farlo in quel posto?
Certo, ogni modifica proposta va vista e analizzata bene, per evitare sbilanciamenti e comunque arrivando a scegliere la cosa con il miglior rapporto costo/beneficio.
Nel caso specifico, rivelare la propria presenza può portare a situazioni svantaggiose in uno dei seguenti casi:
Le ragioni giustificabili potrebbero essere:
- emergenza in real, sloggo lì dove sono
- non ho davvero nulla da fare, sloggo in attesa di riloggare in attesa di riprendere il gioco
- crash del server, pur non volendo sloggare...
Le situazioni svantaggiose nelle quali mi potrei trovare potrebbero essere:
- in gioco ho detto di essere altrove
- mi sono disconnesso in una locazione presidiabile
Volendo possiamo combinare le opzioni di sopra con quelle di sotto, e di tutte le possibili combinazioni, quell che davvero potrebbe creare problemi è:
- emergenza in real. sloggo lì dove sono --> mi sono disconnesso in una locazione presidiabile
Le altre provocano svantaggi che con un minimo di accortezza si possono tranquillamente evitare, senza considerare che i player dovrebbero prendere in considerazione sempre e costantemente il fatto che disconnettersi in un punto, fa in modo che la possibilità che al nostro relog ci sia qualcuno che ci veda in gioco c'è sempre.
Potrei proporre la seguente soluzione: si applica soltanto in città, tanto in wild ormai con la meccanica della corsa, è molto difficile andare via in speedwalking talmente tanto lontano da poter poi avere il tempo fisico di sloggare. Un pg in wild quindi non sarebbe mai minacciato da "camper", mentre in città lo sarebbero soltanto gli ostili, per i quali ho sempre considerato un buon modo di giocare quello di:
- entrare in città (ostile)
- fare quello che si deve fare
- allontanarsi dalla città
Per me anche se uno uscisse fuori dalle mura basterebbe, perché comunque il suo compito di intruso l'avrebbe portato a termine.
<t>Le skill sono come l'acqua per la pasta: se la guardi non bolle mai.</t>