19-01-2019, 10:50 AM
Il fungo degli spiriti è abbastanza comune. Lo abbiamo inserito mesi fa tra quelli da trovare nei boschi e confermo, per aver provato, che è alla pari dei vari mani di Eztrill e altri: va a fortuna.
Quanto al deperimento, come detto in altro messaggio il deperimento da {p} a {o} per molti prodotti, se non tutti, quelli mangiabili o cucinabili è ora graduale. Prima il passaggio da {p} a {o} poteva avvenire dopo 10 ore e sottrarre 20 pf. Ora avviene in meno di 2 ore e sottrae 1 pf. Il tempo complessivo di degenerazione è rimasto uguale (o aumentato in molti casi per rendere alcuni oggetti più giocabili).
Quanto alle fungaie, come le segherie e le macine non sono proprietà di qualcuno in particolare. C'è chi se ne interessa e le sfrutta e chi non le considera affatto. Ne abbiamo distribuite un po' in varie locazioni da nord a sud di Landmar e Rasserim. Non escludo di poterne introdurre una versione costruibile dai personaggi, ma non avrebbe la stessa potenza e non sarebbe eterna come le fungaie in wild. Ci penseremo, ma al momento lo scambio è la forma di gioco migliore.
I funghi sono alla base di alcune produzioni razziali percui non tutti potrebbero trovarli significanti, così come gli umani non trovano significative ossa e budella. Saranno sicuramente alla base di alchimie particolari (es.: droghe o cure). C'è chi vive mangiando solo funghi!
Quanto al deperimento, come detto in altro messaggio il deperimento da {p} a {o} per molti prodotti, se non tutti, quelli mangiabili o cucinabili è ora graduale. Prima il passaggio da {p} a {o} poteva avvenire dopo 10 ore e sottrarre 20 pf. Ora avviene in meno di 2 ore e sottrae 1 pf. Il tempo complessivo di degenerazione è rimasto uguale (o aumentato in molti casi per rendere alcuni oggetti più giocabili).
Quanto alle fungaie, come le segherie e le macine non sono proprietà di qualcuno in particolare. C'è chi se ne interessa e le sfrutta e chi non le considera affatto. Ne abbiamo distribuite un po' in varie locazioni da nord a sud di Landmar e Rasserim. Non escludo di poterne introdurre una versione costruibile dai personaggi, ma non avrebbe la stessa potenza e non sarebbe eterna come le fungaie in wild. Ci penseremo, ma al momento lo scambio è la forma di gioco migliore.
I funghi sono alla base di alcune produzioni razziali percui non tutti potrebbero trovarli significanti, così come gli umani non trovano significative ossa e budella. Saranno sicuramente alla base di alchimie particolari (es.: droghe o cure). C'è chi vive mangiando solo funghi!