13-02-2019, 04:28 PM
Alendil - Zraesch post_id=10741 time=1550059567 user_id=542 Ha scritto:Dal punto di vista meccanico e automatico, invece, al posto dei semplici mob scarsini si potrebbe pensare a delle miniquest legate a dei mob che poppano solo alle "auree bianche" e possono essere attivabili unicamente da loro, con compiti piuttosto semplici.
Un modo potrebbe essere quello di scomporre le quest con effetti "globali" in sottoquest accessibili a vari livelli, e completabili separatamente.
1° Esempio basico: Nuovo oggetto di clan producibile.
Si crea una quest in cui il mob della città cerca materiale per attuare il progetto. Ogni materiale fa "quest" a sè, e potrebbe essere una semplice raccolta, una caccia o qualcosa di più complesso. Ogni step può essere completato da un niubbo differente, con conseguente premio, e al completamento della lista l'oggetto diventa producibile/acquistabile/ecc.
2° Esempio basico: indagine all'interno di una quest globale
La quest ruota attorno ad alcuni mob, ciascuno dei quali dispone di alcune conoscenze. Si può scomporre in sottofasi di indagine, ciascuna completabile in modo diverso e semplice. Rintracciare un oggetto e riportarlo al mob, individuare una persona sospetta di furto e trasmettere il nome, tentarne la cattura, trovare in che direzione vanno delle tracce, ecc. Ciascuna fase avrebbe termine al mob, ma risulterebbe essere uno step di completamento della quest generale