18-02-2019, 08:47 PM
Eric - Gadda post_id=10739 time=1550058328 user_id=111 Ha scritto:1) la grafica: e va be li il webclient dovrebbe in parte risolvere ed essere più accattivante e al passo con i tempi.
2) poco user friendly: la maggior parte di loro si è rotta perchè non riusciva ad usare i comandi nel modo giusto ed era una seccatura dover memorizzare molti comandi per svolgere anche le funzioni basilari di un niubbo.
3) la morte e l'interazione con i mob: ad uno di questi è capitato per 2 volte di morire a Tyrion perchè impugnava un'ascia uno scudo e un piccone a tracolla e il mob gli intimava di riporre e non riusciva perchè aveva altro a tracolla. Ovviamente per noi che giochiamo da tanto sembra una boiata ma morire alle porte dopo magari aver farmato per fare 2 monete è frustrante.
Per di più poi è tornato a prendersi le cose ed è rimorto perchè esiliato
4) la conva: infine dopo che ha scoperto di avere 2 conva sulle spalle e non essere più aura e che ci sarebbero volute 4 ore per tornare normale ha abbandonato.
5) camminare camminare camminare e non trovare nulla: effettivamente nelle zone cittadine e limitrofe i niubbi non hanno quasi nulla da fare, attaccare il topo o il maiale è una sfida ridicola per chi proviene da d&d o altri giochi online ma su TG spesso il cinghiale risulta fatale ai più e non è nemmeno divertente.
Ciao a tutti,
allora metto le mani avanti e faccio la premessa che non sto giocando da molti mesi e quindi avrei poca voce in capitolo; fondamentalmente perchè ho poco tempo e altre priorità( a livello personale), ma in misura minore anche perché mi sono reso conto che la media dei player giornaliera è piuttosto bassa ( si parla di una media tra i 20 e 40 player al giorno) e questo credo che non sia un buon segno per il futuro del gioco.
Fatta la premessa credo che i punti indicati da Gadda siano effettivamente importanti per il gioco, ma mentre i punti dal 3 al 5 sono risolvibili dall' impegno dell comunità dei player che mettono a disposizione l'esperienza dei player più anziani per aiutare quelli più giovani e dare il giusto supporto e i giusti consigli per un gioco più divertente, ( cosa che obbliga i giovani a vivere in comunità con altri player per sopravvivere ma questo è giusto e mi sta bene); per il punto 1 e 2 credo sia necessario fare qualcosa se si vuole orientare il gioco in un ottica di crescita futura.
Una bella interfaccia grafica e user-friendly aiuterebbe molto e farebbe avvicinare nuovi player e probabilmente li terrebbe incollati al gioco che a livello di contenuti ha molto da dare.
Il Webclient era stato un cavallo vincente per la scorsa stagione di TG ( mi pare che i numeri della media dei player giornalieri era tornata piuttosto alta) e credo che quella del Webclient sia l'unica strada da percorrere per INIZIARE A MIGLIORARE e a dare un futuro al gioco.
Iniziare a migliorare l'aspetto grafico e quello dei comandi per progredire sempre di più in quel senso credo siano le uniche strade vincenti.
Concludendo: se la lunga attesa del Webclient è dovuta ad un lavoro certosino che punta ad un prodotto di alta qualità allora è giusto attendere. Altrimenti credo che prima mettiate online il webclient prima vedrete sensibili miglioramenti sul piano dell'utenza.