23-10-2023, 10:28 PM
Sicuro mi sarà sfuggito qualcosa o probabilmente è stata già data qualche soluzione; ma a questo punto non potremmo valutare l'idea di bilanciare la cosa tra player e staff?
Mi spiego meglio:
Lato STAFF (non dovrebbe cambiare granché): Il regolamento del gioco è sovrano quindi chi commette il crimine laddove prontamente segnalato (vedi i furti accaduti ultimamente), subirà le conseguenze della questione; ma sia chiaro, sempre sotto segnalazione del player (almeno la responsabilità permane del/i player/s).
Lato PLAYERS: I giocatori a seguito dell'evento, tengono una riunione interna ON-GAME ove poter discutere dell'accaduto e decidere cosa fare a chi ha commesso il crimine. Esilio perenne, esilio temporaneo, una guerra, una vendetta o chi ha un'idea la dica. Magari prendiamo in considerazione altro anziché l'esilio fin da subito (ovvio che la scelta va commisurata alla gravità..se se lo merita se lo merita sia chiaro). Se avete giocatori a disposizione, usateli per aumentare la sicurezza della città o magari li mandate in avanscoperta a controllare/indagare e magari creare gioco. Anche non esiliarli subito darebbe il dubbio agli altri tipo "non ci hanno scoperti, possiamo tentare altro" e magari cadono in un'imboscata.
Secondo me con il giusto bilanciare, potremmo pure lasciare tutto così com'è senza fare screzi particolari e giocarcela comunque ottimamente tra noi. Cioè ci hanno rubato questo, non li esilio ma sono convinto che sono loro, quindi mando cinque dei miei migliori a controllare e magari ci scatta una rissa, una guerra, si ubriacano e vomitano...non è troppo facile esiliare e basta? Poi magari sono io è che la rendo troppo semplice o che non ci ho capito niente (il che è probabilissimo XD)
Mi spiego meglio:
Lato STAFF (non dovrebbe cambiare granché): Il regolamento del gioco è sovrano quindi chi commette il crimine laddove prontamente segnalato (vedi i furti accaduti ultimamente), subirà le conseguenze della questione; ma sia chiaro, sempre sotto segnalazione del player (almeno la responsabilità permane del/i player/s).
Lato PLAYERS: I giocatori a seguito dell'evento, tengono una riunione interna ON-GAME ove poter discutere dell'accaduto e decidere cosa fare a chi ha commesso il crimine. Esilio perenne, esilio temporaneo, una guerra, una vendetta o chi ha un'idea la dica. Magari prendiamo in considerazione altro anziché l'esilio fin da subito (ovvio che la scelta va commisurata alla gravità..se se lo merita se lo merita sia chiaro). Se avete giocatori a disposizione, usateli per aumentare la sicurezza della città o magari li mandate in avanscoperta a controllare/indagare e magari creare gioco. Anche non esiliarli subito darebbe il dubbio agli altri tipo "non ci hanno scoperti, possiamo tentare altro" e magari cadono in un'imboscata.
Secondo me con il giusto bilanciare, potremmo pure lasciare tutto così com'è senza fare screzi particolari e giocarcela comunque ottimamente tra noi. Cioè ci hanno rubato questo, non li esilio ma sono convinto che sono loro, quindi mando cinque dei miei migliori a controllare e magari ci scatta una rissa, una guerra, si ubriacano e vomitano...non è troppo facile esiliare e basta? Poi magari sono io è che la rendo troppo semplice o che non ci ho capito niente (il che è probabilissimo XD)
Edhelior/Gianluca
Discord: Edhelior#7871
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