23-05-2018, 11:25 AM
Quanto alle aree di wild, bisogna sicuramente aumentare la pericolosità veicolata dai mob. Briganti e bestie pericolose arrivano bussando alla porta principale e sono pure rari.
Quanto al gioco pvp, almeno a livello di "clan cittadini", sul vecchio forum capiclan proposi un sistema di (auto)gestione delle faide che spezzasse il principio dell'inviolabilità senza sforare nello scompenso, quello per il quale il giocatore pve medio non è più disposto a giocare.
Nel bilancio della sfida non compariva solo il profilo bellico, l'atto del misurarsi con le armi, ma anche quello artigianale: per esempio i vincitori non potevano razziare liberamente dai cadaveri dei vinti (in molti casi aiutarebbe a rispettare un principio gdr: un elfo non ruba la falce di un orco perché fa più danno della propria) oppure si poteva subire un attacco artigianale, cioè una sfida a chi sfruttava maggiormente un'area per dimostrare di poterne entrare in possesso.
L'unica variabile "visibile" della sfida, gestita off, era temporale: si stabiliva più o meno una sera e una fascia di orario, in modo che la gente loggasse organizzata ma non avesse la certezza totale dell'evento. Poteva creare molti spunti e compensava la mancanza di meccaniche dedicate, difficili da avere.
La proposta fu discussa brevemente e non presa in considerazione, specie con la giustificazione che avrebbe dovuto gestirla il server meccanicamente, perché infondo tanta gente preferiva (preferisce) l'anarchia e tutti i vantaggi del fare quel che le pare. La giustificazione, del resto, dimostra chiara immaturità e incapacità a gestire rapporti tra le persone e dunque un fallimento della comunità, che in questa ottica può solo logorarsi.
Quanto al gioco pvp, almeno a livello di "clan cittadini", sul vecchio forum capiclan proposi un sistema di (auto)gestione delle faide che spezzasse il principio dell'inviolabilità senza sforare nello scompenso, quello per il quale il giocatore pve medio non è più disposto a giocare.
Nel bilancio della sfida non compariva solo il profilo bellico, l'atto del misurarsi con le armi, ma anche quello artigianale: per esempio i vincitori non potevano razziare liberamente dai cadaveri dei vinti (in molti casi aiutarebbe a rispettare un principio gdr: un elfo non ruba la falce di un orco perché fa più danno della propria) oppure si poteva subire un attacco artigianale, cioè una sfida a chi sfruttava maggiormente un'area per dimostrare di poterne entrare in possesso.
L'unica variabile "visibile" della sfida, gestita off, era temporale: si stabiliva più o meno una sera e una fascia di orario, in modo che la gente loggasse organizzata ma non avesse la certezza totale dell'evento. Poteva creare molti spunti e compensava la mancanza di meccaniche dedicate, difficili da avere.
La proposta fu discussa brevemente e non presa in considerazione, specie con la giustificazione che avrebbe dovuto gestirla il server meccanicamente, perché infondo tanta gente preferiva (preferisce) l'anarchia e tutti i vantaggi del fare quel che le pare. La giustificazione, del resto, dimostra chiara immaturità e incapacità a gestire rapporti tra le persone e dunque un fallimento della comunità, che in questa ottica può solo logorarsi.
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