Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
« Precedente 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Prossimo »
Chiarimenti Stats Modificate

Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Chiarimenti Stats Modificate

Corax Offline
Torax
**
Discussioni: 5
Reputazione: 0
22-11-2018, 09:34 PM
Ma detto papale papale, se uno si è rollato un pg stupido per avere delle stat buone al pari dei pg che con la randomicità avevano un massimale di punti totali distribuito più alto, ha perso centinaia di ore di vita a provare a skillare qualcosa, adesso dovrei cercare una risorsa limitata per farmi dapprima un rerollaggio che mi aiuti a skillare al ritmo degli altri, e dopo un SECONDO rerollaggio per farmi un pg utile... se avevo anche un solo vantaggio da una scelta difficile, il vantaggio mi è stato tolto, quindi ho buttato centinaia di ore di vita...? E i pg che avevano una SOMMA dei punti distribuiti più alta, continua ad avere più punti distribuiti?

Son cose che chiedo sul forum, perchè non è esattamente il tipo di informazioni che si possono cercare in gioco.
Cerca
Cita messaggio

Simone - Zeratul Offline
Junior Member
**
Discussioni: 7
22-11-2018, 09:49 PM
Parlando strettamente di statistiche (di questo si sta parlando in effetti ora), non si avranno più 9 fessi con stats mediocri e 1 supereroe con stats strapompate...
Tutti avranno la possibilità di rollare ogni "x" tempo (?) il personaggio come meglio credono ed essere competitivi negli ambiti cui preferiscono.
E' stato un sacrificio necessario per la giocabilità, da come l'ho capita io, e correggetemi se sto sbagliando.

PS: il pg che uso ha perso destrezza e forza oltre il leggendario, diciamo che ti posso capire...

Il tasto dolente resta effettivamente il discorso degli old pg col mana, ma va beh, a conti fatti attualmente possono uscire pg molto simili.
Cerca
Cita messaggio

Corax Offline
Torax
**
Discussioni: 5
22-11-2018, 09:59 PM
alcuni dei pg rollati con i sistemi randomici originali, sono molto più forti in quanto a punti totali distribuibili rispetto ai nuovi. Io trovo giusto nerfare i pg per rendere tutto equo, ma l'unico modo per farlo è, dopo questa "revisione", quantomeno rendere un rerollaggio delle stat mandatorio, con punti per le stat fissi ed eguali per tutti. Altrimenti come sempre, ci sarà gente avvantaggiata e gente svantaggiata.
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 62
22-11-2018, 10:30 PM
Corax post_id=9148 time=1542913159 user_id=385 Ha scritto:con punti per le stat fissi ed eguali per tutti. Altrimenti come sempre, ci sarà gente avvantaggiata e gente svantaggiata.
Questa è sicuramente una proposta interessante. Ciò che non si riesce ad ottenere in una caratteristica che venga distribuita nelle altre.
Cerca
Cita messaggio

Eric - Gadda Offline
Senior Member
Discussioni: 54
Reputazione: 5
22-11-2018, 11:09 PM
Secondo me si avrebbe davvero senso che tutti i pg siano obbligati a rirollare a prescindere da nuovo o vecchio in questo modo si azzererebbero eventuali vantaggi.

So che sembra folle ma andrebbe fatto anche con le abilità magari creando un tot di punti da dare al pg in base a ore di gioco ed età spese su tg e limitando di molto le possibilità di apprendimento magari in base anche all'int del pg (meno abilità o una sorta di parabola di difficoltà per apprenderne altre). Pg tipo il mio ad esempio sono una cosa senza senso eccellente o più in 4 o 5 mestieri e in 30 o 40 abilità con int terribile. Almeno avremmo dei pg specializzati in alcuni campi ma non che sanno e possono fare qualsiasi cosa.
Cerca
Cita messaggio

Pierpaolo - Gromsh Offline
Member
Discussioni: 17
22-11-2018, 11:36 PM
Non credete che la destrezza sia stata troppo abbassata negli orchi?
Cerca
Cita messaggio

Ciro Zahyr Offline
Member
Discussioni: 44
22-11-2018, 11:51 PM
Ne ho lette di varie sull'argomento, il porre stats fisse non mi garba molto, si perde il gusto dello scoprire il miglior settaggio del proprio pg e si perde quella variabile incognita.

Piuttosto darei l'opportunita' a TUTTI (chi vuole, ovviamente) di poter rerollare le stats mantenendo i propri pg.
Cerca
Cita messaggio

Algol Offline
Master
Discussioni: 11
23-11-2018, 02:54 AM
I nuovi parametri e il meccanismo di assegnazione sono migliori dei precedenti.
Si lavora per sistemare cose che hanno problemi, in continuazione.
Oggi sono andati online pure una decina di correzioni di mob e altri bugs, accumulati in meno di una manciata di giorni. Il gioco migliora e magari non avete gli strumenti per accorgervene.
Fidatevi.
Cerca
Cita messaggio

Sevaleth - Michele Offline
Member
Discussioni: 37
23-11-2018, 10:33 AM
Algol post_id=9153 time=1542930853 user_id=600 Ha scritto:I nuovi parametri e il meccanismo di assegnazione sono migliori dei precedenti.
Si lavora per sistemare cose che hanno problemi, in continuazione.
Oggi sono andati online pure una decina di correzioni di mob e altri bugs, accumulati in meno di una manciata di giorni. Il gioco migliora e magari non avete gli strumenti per accorgervene.
Fidatevi.

Per i bug fix vorrei chiedere se fosse possibile comunicarli, anche se non in maniera esplicita, in modo tale da rendercene conto.
Cerca
Cita messaggio

haggard - sasy Offline
Game Admin
Discussioni: 59
23-11-2018, 12:34 PM
Vi fate tutta una serie di problemi che non esistono, vi rispondo solo così.

Non leggete mai e vi lamentate soltanto:

Vi scrivo nuovamente quello che ho già scritto all'inizio di questa discussione

[code]Il prossimo step sarà aggiungere nuove abilità generiche e per i mestieri, che richiederanno magari Stats in particolare....quindi potreste scegliere una configurazione del tutto differente per il vostro pg, rispetto alla attuale...[/code]

Lo scopo del reroll non è tanto equilibrare col passato, perchè il passato non sarà più il "meglio", ma permettervi di adeguarvi, se vorrete, al futuro.

Domani potremmo aggiungere 10 abilità nuove che richiedono Empatia e Volontà o Intelligenza e Taglia.

Scordatevi che fare il pg Forza + Dex + Vel + Cos a palla ed il resto a 0 risulterà sempre e comunque la combinazione migliore per un pg Big Grin

Faccio un esempio scemo e non reale:

Domani uppiamo finalmente l'abilità "Lanciare Massi" che vi permette di lanciare massi contro glie edifici a 10 caselle di distanza, ma richiere Taglia + Forza + Volontà per funzionare.

Oppure l'abilità "Estrarre Petrolio", che vi permette di costruire un pozzo petrolifero, che vi darà accesso alle auto e moto, ma richiede Empatia + Intelligenza + Volontà per funzionare.

Come la mettiamo?

Vi rendete dunque conto che il Reroll non l'abbiamo pensato per fare tutti pg simil Powa creati col webclient, ma per darvi la possiblità di regolarvi, in futuro, con tutte le novità che upperemo e che abbiamo in cantiere.

Spero di essere stato chiaro.
<r>*************************<br/>
<br/>
Più Powa di Haggard  <E>8-)</E><br/>
<br/>
*************************</r>
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (5): « Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: