Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Proposta per migliorare il sistema di crafting e qualità degli oggetti

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Proposta per migliorare il sistema di crafting e qualità degli oggetti

Pasquale-Vaylor Offline
Member
Discussioni: 29
Reputazione: 0
18-10-2024, 07:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2024, 07:19 PM da Pasquale-Vaylor.)
Salve,

vorrei proporre una revisione del sistema di crafting per riflettere meglio l'esperienza e le abilità di un artigiano. Attualmente, nonostante io abbia raggiunto il massimo delle competenze come fabbro e segua tutte le procedure nelle condizioni più ottimali, la qualità degli oggetti forgiati varia in modo significativo, il che non rispecchia la maestria acquisita.

Ritengo che un fabbro esperto, con tutte le abilità al massimo, dovrebbe avere un controllo maggiore sul prodotto finale, garantendo una qualità costante, specialmente nel caso di armi e armature. Questo non solo sarebbe coerente con il realismo del mestiere, ma eviterebbe la frustrazione di dover continuamente ripetere processi, spesso dispendiosi in termini di tempo e risorse, per raggiungere il risultato desiderato. La qualità degli oggetti non dovrebbe essere un elemento di casualità, ma piuttosto un riflesso delle competenze dell'artigiano.

Suggerirei di implementare un sistema dove, al raggiungimento di una certa maestria, un artigiano possa produrre oggetti della qualità massima in modo più prevedibile e coerente. Questo potrebbe avvantaggiare non solo i fabbri, ma anche chi pratica altri mestieri, che non hanno possibilità di riciclo delle risorse, come nel mio caso con la fonderia.

Credo che questa modifica renderebbe l'esperienza di crafting più appagante e realistica, oltre a evitare sprechi inutili e a migliorare l'efficienza nel gioco.

Grazie per l'attenzione e il lavoro che svolgete per rendere il gioco sempre migliore.
Cerca
Cita messaggio

Akrul Offline
Member
Discussioni: 16
20-10-2024, 07:21 PM
Totalmente d'accordo. Quanto meno restringere il range. Se sei leggendario male che venga sarà ottimo.
Cerca
Cita messaggio

Emanuele - Rakart Offline
Senior Member
Discussioni: 92
Reputazione: 2
22-11-2024, 12:13 PM
ma siete rollati artigiani? perche' a quel che vedo io, a parte alcune puntate in basso un leggendario rollato artigiano ha una produzione media di livello abbastanza alto
Cerca
Cita messaggio

Akrul Offline
Member
Discussioni: 16
28-11-2024, 02:55 PM
beh.. .si direi di si.
int empa e dex a -2
forza taglia velocità a +2
cost e volontà a 0
di sicuro c'è di meglio ma non mi sembrava malaccio. lo scoglio grosso, almeno per me, sono le produzioni senza qualità. purtroppo era già stato spiegato che quelle sono praticamente al 50% di riuscita, se nn ho capito male. forse andrebbero tarate in base alle capacità dell'artigiano. non so dire, ma personalmente ne sbaglio parecchie. ad esempio le chele di granchio ho una % altissima di errore. 50 chele cucinate, 18 riuscite. mi sembra pochino (cucinare ho maestro). stessa cosa nella produzione delle barche halfling (falegnameria e foresteria leggendario).
parlo da profano perche di sicuro ci sono cose che non so che influiscono nella produzione. porto solo la mia esperienza
Cerca
Cita messaggio

Eldarion Offline
Member
Discussioni: 4
17-02-2025, 09:13 PM
Scusami siccome molti di noi hanno dei bambini, chi più grandi e chi meno piccoli... puoi evitare di mettere questi link? Per sbaglio cliccano Tongue
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci