26-07-2025, 10:38 AM
Nel capire cosa è successo nei miei 5 anni di stop dal game mi sono messo a leggere un pò il forum e con curiosità ho cercato di capire anche perchè le persone venissero bannate e con stupore ho visto che c'è anche chi viene bannato per mancata interazione degli effetti della convalescenza.
Inizialmente mi sono detto, come cavolo si fa, poi ho pensato che effettivamente non è che ci sia molto da fare durante quel periodo, ma ugualmente non ha nessun senso usare macro o altro per sconvare.
Quindi mi sono detto, possibile che da quando esiste il gioco non sia mai stato incentivato il player a giocarsi questo periodo di convalescenza? La cosa poco mi tange perchè è raro che sono convalescente ma ugualmente non mi dispiacerebbe "avere qualcosa da fare in quel lasso di tempo".
-Si è creata la figura dell'alchimista talentuoso, che ne dite di aggiungere alla lista dei suoi producibili delle pozioni, unguenti o qualsiasi cosa per permettergli di ridurre il tempo della convalescenza? (sarebbe anche ora di dare un senso alle erbe che si trovano in wild dato che il loro utilizzo on game è quasi nullo) Se queste pozioni avessero un tempo limitato sarebbe l'ideale o si accumulano e si finisce per non giocarsi ugualmente la convalescenza: in questo modo si crea il gioco in quanto si va dall'alchimista, si spiegano i sintomi e lui fa una pozione dedicata per la tipologia di sintomo.
-quest automatiche presenti in ogni comunità: vai a parlare con tizio, dai l'oggetto a caio, canta una strofa, risolvi un indovinello, bla bla, magari random e ripetibili che permetterebbero di lenire man mano la convalescenza fino a farla sparire
-definire specificatamente le meccaniche utilizzabili durante questo periodo (se uccido le idre a pugni quando sto bene, si presume che posso uccidere i conigli da convalescente) ovviamente è un esempio a caso ma magari aiuterebbe capire esattamente quello che si può fare in modo da dare meno limitazioni possibili e permettere di poter giocare ugualmente in quel periodo senza vedere gente ldt permanentemente.
Inizialmente mi sono detto, come cavolo si fa, poi ho pensato che effettivamente non è che ci sia molto da fare durante quel periodo, ma ugualmente non ha nessun senso usare macro o altro per sconvare.
Quindi mi sono detto, possibile che da quando esiste il gioco non sia mai stato incentivato il player a giocarsi questo periodo di convalescenza? La cosa poco mi tange perchè è raro che sono convalescente ma ugualmente non mi dispiacerebbe "avere qualcosa da fare in quel lasso di tempo".
-Si è creata la figura dell'alchimista talentuoso, che ne dite di aggiungere alla lista dei suoi producibili delle pozioni, unguenti o qualsiasi cosa per permettergli di ridurre il tempo della convalescenza? (sarebbe anche ora di dare un senso alle erbe che si trovano in wild dato che il loro utilizzo on game è quasi nullo) Se queste pozioni avessero un tempo limitato sarebbe l'ideale o si accumulano e si finisce per non giocarsi ugualmente la convalescenza: in questo modo si crea il gioco in quanto si va dall'alchimista, si spiegano i sintomi e lui fa una pozione dedicata per la tipologia di sintomo.
-quest automatiche presenti in ogni comunità: vai a parlare con tizio, dai l'oggetto a caio, canta una strofa, risolvi un indovinello, bla bla, magari random e ripetibili che permetterebbero di lenire man mano la convalescenza fino a farla sparire
-definire specificatamente le meccaniche utilizzabili durante questo periodo (se uccido le idre a pugni quando sto bene, si presume che posso uccidere i conigli da convalescente) ovviamente è un esempio a caso ma magari aiuterebbe capire esattamente quello che si può fare in modo da dare meno limitazioni possibili e permettere di poter giocare ugualmente in quel periodo senza vedere gente ldt permanentemente.