Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
 
Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 15 Prossimo »
Proposta rimozione cristalli per oggetti personalizzati

Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Proposta rimozione cristalli per oggetti personalizzati

Deuteros Offline
Member
***
Messaggi: 56
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#11
28-07-2025, 02:07 PM
Ripeto: Vaylor è il fabbro di Aral, che gioca nella vostra stessa comunità. Ha bisogno di cristalli per creare il suo oggetto personalizzato? Gli basterebbe chiederli a voi, che con un tasto e dieci minuti di tempo riuscite a farmarne venti. Il problema di Vaylor si risolverebbe in una manciata di minuti.

Quindi, tornando al mio primo messaggio, continuo a non capire il senso del post.
Cerca
Cita messaggio

Naxar Offline
Member
***
Messaggi: 74
Discussioni: 18
Registrato: Feb 2022
Reputazione: 0
#12
28-07-2025, 02:13 PM
Ti invito a rileggere con maggior attenzione i miei messaggi perché la risposta è lì! Big Grin
Cerca
Cita messaggio

Sophie Offline
Member
***
Messaggi: 86
Discussioni: 18
Registrato: Jun 2018
Reputazione: 0
#13
28-07-2025, 03:07 PM
Buon pomeriggio a tutti!
Sto leggendo le risposte al post e credo che si stia parlando di due cose differenti!
Personalmente, l'idea di Vaylor mi piace e la estenderei anche ad altri mestieri (come sartoria, pelletteria, falegnameria..)
(Per gli alchimisti potremmo fare qualcosa di similare con gli alcoolici..?)

L'artigianato su TG sta diventando sempre più interessante, e al momento gli oggetti personalizzati sono oggetti che hanno sicuramente dei vantaggi (e dunque richiedono oggetti particolari per essere realizzati)
Tuttavia, se ci fosse la possibilità di realizzare oggetti comuni in materiali comuni, che non abbiano un vantaggio meccanico ma fossero semplicemente.. belli fa vedere.. a me piacerebbe molto!

Una spada arrugginita da tenere in teca da mostrare a chi entra nello studio.. giusto per stare lí mezz'ora ad inventare storie sulla spada di famiglia ricevuta in dono dal prode Desedus, cacciatore orbo conosciuto per la sua collezione di pelli di cuccioli di foca... E blabla..

Poi, il guerriero che ha bisogno della spada per andare a uccidere le blatte giganti con l'indole di un gruppo di orchi indemoniati, si farà forgiare l'opzione "utile" con i cristalli.
L'opzione personalizzata "comune"..a me sembra divertente!
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
Messaggi: 1,590
Discussioni: 45
Registrato: May 2018
Reputazione: 5
#14
28-07-2025, 03:09 PM
E' un po' pieno di controsensi la cosa.
In almeno altre dieci discussioni è emerso: se un oggetto è scarso non lo uso.
Per proprietà transitiva del discorso, un personalizzato che fa schifo meccanicamente, lo usereste solo come argomento in forum, in gioco no.
Quindi praticamente una meccanica di ore e ore di build per vederne creati magari 1000 che rimangono nel magazzino del produttore?

Si puo' discutere di tutto, ma cerchiamo di restare nella coerenza di quanto è stato sempre dichiarato. Se un oggetto protegge la metà di un altro, non lo usate è un dato di fatto, testimone il numero di oggetti che muoiono nei magazzini e nelle palestre e almeno cento ticket su bug tracker. Quindi la meccanica non ha alcun senso di rendere personalizzati oggetti scadenti. A quel punto se usato solo per stare in città, tanto vale fare i vestiti personalizzati, avrebbe piu' senso che stare il 20% del tempo con l'armatura da battaglia e l'80% con l'armatura che non puo' andare in battaglia perchè non performante.
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Member
***
Messaggi: 247
Discussioni: 40
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#15
28-07-2025, 03:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2025, 03:16 PM da Dario - Riks.)
secondo me andrebbe aggiunto un ulteriore step agli oggetti personalizzati dividendo gli oggetti da personalizzati standard, semplicemente un pugnale, spada, mazza restringati alle attuali armi end game personalizzate. 

personalmente per esempio sono solo interessato al lato estetico, quindi che l'oggetto possa essere un endgame a me non interessa.

L'artigiano finalmente può crearsi più gioco personalizzando le cose, direi che renderlo indipendente con un oggetto base e un oggetto powa potrebbe essere una soluzione. 

In soldoni, lasciamo che l'artigiano crei un oggetto base personalizzato al pari di un armatura di acciaio suprema (ma con il doppio o il triplo dei reagenti) e poi che il guerriero si vada a recuperare i cristalli per avere l'oggetto powa che cmq dovrà fargli il fabbro (magari con l'oggetto personalizzato base come reagente iniziale)
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
****
Messaggi: 317
Discussioni: 61
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#16
28-07-2025, 03:34 PM
rilancio:
se questi oggetti personalizzati fossero unicamente un restring, ma con una durata di x10 dei loro hp? Così avrebbero un senso anche meccanicamente, tali per non essere dimenticati.
Ovviamente dovrebbero necessitare di un x10 delle risorse utilizzate, col vantaggio che non andrebbero a richiedere cose particolari ma potresti sceglierne tu il materiale così come ora forgi un oggetto normale.
Cerca
Cita messaggio

Pasquale-Vaylor Offline
Member
***
Messaggi: 104
Discussioni: 32
Registrato: Jul 2019
Reputazione: 0
#17
28-07-2025, 03:37 PM
(28-07-2025, 03:09 PM)Ezrail Ha scritto: E' un po' pieno di controsensi la cosa.
In almeno altre dieci discussioni è emerso: se un oggetto è scarso non lo uso.
Per proprietà transitiva del discorso, un personalizzato che fa schifo meccanicamente, lo usereste solo come argomento in forum, in gioco no.
Quindi praticamente una meccanica di ore e ore di build per vederne creati magari 1000 che rimangono nel magazzino del produttore?

Si puo' discutere di tutto, ma cerchiamo di restare nella coerenza di quanto è stato sempre dichiarato. Se un oggetto protegge la metà di un altro, non lo usate è un dato di fatto, testimone il numero di oggetti che muoiono nei magazzini e nelle palestre e almeno cento ticket su bug tracker. Quindi la meccanica non ha alcun senso di rendere personalizzati oggetti scadenti. A quel punto se usato solo per stare in città, tanto vale fare i vestiti personalizzati, avrebbe piu' senso che stare il 20% del tempo con l'armatura da battaglia e l'80% con l'armatura che non puo' andare in battaglia perchè non performante.

Non sono d'accordo, anzi mi hai sorpreso, da sempre ci viene detto di pensare più al GDR che ai numeri o l'arma/armatura più efficace, ecco, questa è l'occasione più giusta per un artigiano di fare GDR e un minimo di commercio con gli oggetti personalizzati.

Non so cosa viene detto nel bug tracker ma dire che un oggetto personalizzato faccia schifo sul forum non è giustificabile dato che il presupposto è comunque quello di fare GDR con tali oggetti.

Ore e ore di build, nulla da dire è vero, però qui si passa da un estremo all'altro, da 1000 oggetti creati a 0 con il sistema attuale a cristalli dove comunque si dà priorità alla roba elementale che gli oggetti personalizzati, io ad esempo dall'implementazione ho ricevuto 0 richieste per tali oggetti, vuol dire che qualcosa non va.
Cerca
Cita messaggio

Dario - Riks Offline
Member
***
Messaggi: 247
Discussioni: 40
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#18
28-07-2025, 06:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2025, 06:15 PM da Dario - Riks.)
In realtà Ezraill ha ragione, noi giocatori cerchiamo sempre di usare l'oggetto più OP non cagando il resto. Se determinate persone dicessero "la pelle di coniglio è meglio dell'idra" tutti andrebbero vestiti da coniglio.

La direzione però che l'artigianato sta prendendo con le personalizzazioni è perfetta in realtà, come detto prima, andrebbe solo diviso il GDR dalla skill.

Creare un armatura personalizzata semplicemente estetica e poi applicare i cristalli dopo sarebbe una soluzione per avere moglie ubriaca e botte piena

si crea un armatura del tipo:

Armatura GDR personalizzata:
ti serve una corazza di acciaio
ti servono 5 lingotti
ti servono 5 cumuli di carbone

e come diceva kalindor potrebbe avere il doppio della durata di una normale, anche se io non la differenzierei cosi che i vecchi oggetti non perdono troppo valore

ottenuta l'armatura GDR personalizzata creare/trovare una meccanica per aumentare la potenza dell'oggetto mediante i cristalli, quindi eliminiamo i cristalli dall'oggetto attuale per trovare un modo di infonderli successivamente nell'oggetto e renderlo OP. Creando una meccanica del genere si potrebbe anche ragionare di rendere OP magari oggetti di clan come un armatura dei dragoni o uno spadone engardiano. Oggetti che poi morirerebbero e il tempo dedicato in passato a tali oggetti sarebbe stato un pò buttato
Cerca
Cita messaggio

Deuteros Offline
Member
***
Messaggi: 56
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#19
28-07-2025, 06:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2025, 06:23 PM da Deuteros.)
Dire che un armatura personalizzata in ferro crea più gioco rispetto alla cooperazione con altri player per reperire materiale raro mi sembra una bella corbelleria. Rendere gli artigiani talentuosi completamente autonomi andrebbe contro quanto affermato all’epoca dell’introduzione dei talenti
Cerca
Cita messaggio

Pasquale-Vaylor Offline
Member
***
Messaggi: 104
Discussioni: 32
Registrato: Jul 2019
Reputazione: 0
#20
28-07-2025, 06:38 PM
(28-07-2025, 06:22 PM)Deuteros Ha scritto: Dire che un armatura personalizzata in ferro crea più gioco rispetto alla cooperazione con altri player per reperire materiale raro mi sembra una bella corbelleria. Rendere gli artigiani talentuosi completamente autonomi andrebbe contro quanto affermato all’epoca dell’introduzione dei talenti

Guarda io non combatto e non farmo più di tanto, sono attività che mi annoiano perchè le vedo come una automatizzazione, preferisco puntare sul GDR legato all'artigianato e commerciare.
 
Potrei reperire cristalli commerciando, certo... ma da quando li hanno implementati NESSUNO di tutti i clan esistenti è disposto a venderne, e questo perchè il metodo per reperirli non è dei migliori (Radunare pg combattenti forti, mettersi d'accordo con gli orari, non li farmi in 2 minuti ma in ore e ricordo che abbiamo tutti in media 30-40 anni, la noia che giunge perchè diventa un grinding continuo pure per il più farmone psicopatico) e chi li farma è per farsi la roba per sè, dopo aver buttato il sangue NON LI VENDE !

Una volta craftata la roba che serve ai combattenti, secondo te avranno voglia di farmare ancora ? Certo che no, ed è li che muoiono in parte i talenti e personalizzazione, tanto il combattente ha già l'equip endgame.

Il mio gioco, come quello degli altri artigiani talentati credo, è troppo sbilanciato, praticamente gioco solo su commissione senza poter prendere iniziativa.
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »
Pagine (3): « Precedente 1 2 3 Prossimo »


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

  • Facebook

 

Navigazione

  • Torna in alto
  • Modalità Archivio
  • RSS Syndication
  • Contattaci

 

Menu Extra

  • The Gate Mud
  • Statistiche Forum
  • Il nostro Team
  • Segna tutti i topic come letti

 

Modo lineare
Modo discussione