Forum | The Gate Mud
  • Portale
  • Ricerca
  • Lista utenti
  • Calendario
  • GIOCA a TheGate MUD
  • Aiuto
Non sei ancora registrato? Inizia ora
Effettua il Login Registrati  
Login
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?

Forum | The Gate Mud Zona OFF-GDR Discussioni Generali v
1 2 3 4 5 … 16 Prossimo »
Istanza

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modi discussione
Istanza

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 68
Reputazione: 0
28-01-2026, 06:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2026, 06:45 PM da Mario - Kalindor.)
Hai già farmato tutti gli elementali presenti nel gioco?
Hai già farmato tutti i forzieri presenti nel gioco?
Non hai piu' nulla da farmare fino al prossimo reboot?
Ho la soluzione che fa per te, scegli l'istanza.
L'istanza è un dungeon che si genera nel momento in cui ci entri (magari col comando compagnia) e adatta la difficoltà dello stesso in base a quanti pg ci entrano.
Per evitare la ripetibilità all'infinito dei pg presenti nella compagnia, si può mettere magari che se ne può fare uno al reboot per quei player che sono entrati e magari metterne piu' di uno in giro per la mappa.
Quali sono i vantaggi? Non puoi trovare il dungeon già fatto, in quanto il dungeon si crea nel momento in cui ci entri e adatta la difficoltà dello stesso in base ai pg che ci entrano.......in pratica potrai farlo da solo o farlo con altre persone, sarà bene o male fattibile ugualmente (se hai il pg giusto per combattere e l'equipaggiamento giusto).
Tramite il comando compagnia crei il gruppo e entri nel dungeon, qualora tu voglia farlo da solo entri nel dungeon e lo stesso si adatterà al soloplaying.
Fattibile? Può piacere? Io ne facevo tanti quando giocavo a Dark age of camelot (mmorpg) e erano sfidanti e divertenti.
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 46
Reputazione: 6
28-01-2026, 06:47 PM
credo che l'unico modo per farlo sia il sistema dei dungeon automatici, per come la vedo io, una volta perfezionati e appetibili, potrebbe esistere un mob che assegna missioni e invece di trovare un demone/mostro trovi l'accesso al dungeon che si genera soltanto avendo la quest e giungendo in casella con la quest.

personalmente non vedo altro modo per farlo.
in questi termini mi piacerebbe molto inserirli.
Cerca
Cita messaggio

Thanis Offline
Member
Discussioni: 18
28-01-2026, 09:33 PM
Sarebbe davvero molto carino, se poi si riuscisse ad adattare la difficoltà/ ricompensa alle persone presenti nella compagnia

E moooolto interessante se questi dungeon poppassero tutti in un unica regione della mappa, tipo un isola? potrebbe portare ad incontri interessanti tra gruppi di gioco/razze
E potrebbe evitare il "vediamo se mi dà una pergamena/gemma che punta lontanissimo non vado"
Sapendo che comunque poppano in quella regione
Cerca
Cita messaggio

Ezrail Offline
Game Admin
Discussioni: 46
Reputazione: 6
29-01-2026, 01:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2026, 01:36 PM da Ezrail.)
in realtà la meccanica per "coordinate" è già possibile.
quel bug che molti di voi visualizzano e segnalano, è perchè attualmente c'è un test di meccanica che se il tipo di dungeon spawna in uan regione sbagliata, si autocancella.

sappiamo come migliorarla ma serve tempo.

quindi la possibilità di generare per regioni e quindi per "caratteristiche" territoriali, la abbiamo già pronta, la sfrutteremo senz'altro per questo.
sul tarare il dungeon per i partecipanti, no, non si può.

Si può solo far capire bene o male quanto è "facile/difficile" e poi sta all'utente scegliere se accettare la missione, ma non si puo' fare un adattamento dinamico sul momento.
Cerca
Cita messaggio

Mario - Kalindor Offline
Senior Member
Discussioni: 68
29-01-2026, 05:09 PM
(28-01-2026, 06:47 PM)Ezrail Ha scritto: credo che l'unico modo per farlo sia il sistema dei dungeon automatici, per come la vedo io, una volta perfezionati e appetibili, potrebbe esistere un mob che assegna missioni e invece di trovare un demone/mostro trovi l'accesso al dungeon che si genera soltanto avendo la quest e giungendo in casella con la quest.

personalmente non vedo altro modo per farlo.
in questi termini mi piacerebbe molto inserirli.

sarebbe ancora piu' figo così, con le missioni  Big Grin
Cerca
Cita messaggio

« Precedente | Successivo »

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ci trovi anche su

• Facebook

Navigazione

• Modalità Archivio
  • RSS Syndication