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Caldo e freddo

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Caldo e freddo

Alden Offline
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Discussioni: 48
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#1
29-06-2018, 11:37 PM
Sarebbe bello se il clima influisse effettivamente sui pg. Questa è la mia proposta, chiaramente stilizzata non conoscendo i dettagli del server:

* temperatura della stanza è la base ("fa freddo" -> la temperatura è più bassa di quella sopportabile da un umano medio vestito semplicemente)

* fuoco sposta verso "caldo" la temperatura base per ciascun pg in casella (se quando "fa freddo" nel tuo stato c'è "senti freddo", con un fuoco c'è "è fresco", o qualunque sia il prossimo scalino)

* diverse razze possono avere diversi modificatori. Sarebbe interessante anche per differenziare umani.

* ogni parte del corpo ha una percentuale dipendente dalla grandezza (probabilmente è già nel gioco questo); diversi tipi di vestito hanno diversi modificatori di temperatura (vestiti del deserto potrebbero ridurre il calore, pelli/pellicce aumentarlo, armature di metallo aumentano l'effetto che sia caldo o freddo); il contributo di ciascun vestito è proporzionale alla grandezza delle zone del corpo coperte (così che non basti avere cappuccio/guanti/calzini di lana di bue muschiato e il resto tutto ferro).

* effetti tipo "hai molto freddo - freddo - caldo - molto caldo" dovrebbero influenzare i pg come una convalescenza o i nuovi cibi. Lascerei un po' di spazio per "senti un poco freddo - un poco caldo" senza penalità.
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Daniele Offline
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#2
30-06-2018, 02:56 AM
approved by me
<t>Dici ad un cavaliere "E tu che ci fai ancora qui?"<br/>
Un cavaliere esclama "Controllo le strade!"<br/>
Esclami sconvolta ad un cavaliere "Allora vai in strada! Fuori da casa mia!"<br/>
Un cavaliere passeggia verso sud</t>
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Andrea-Kormion Offline
Andrea-Cronos
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Reputazione: 0
#3
30-06-2018, 03:18 AM
Non sono d'accordo, appesantirebbe il gioco dei player con un ulteriore problema che bisogna sempre attenzionare.
Non è la vita reale, basta la fame e la sete. A mio parere ovviamente.
QVIS CONTRA NOS[Immagine: 2.png]
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Jhaqen Offline
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#4
30-06-2018, 03:20 PM
fabio ha scritto:
> Sarebbe bello

Ma anche no. :|
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
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Alden Offline
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Messaggi: 249
Discussioni: 48
Registrato: Jun 2018
Reputazione: 0
#5
30-06-2018, 03:24 PM
Fenix - Alessandro ha scritto:
> fabio ha scritto:
> > Sarebbe bello
>
> Ma anche no. :|

Eh, fantastico per un gioco di ruolo invece andare nel deserto vestito di lana, o essere uno schivatore seminudo nel Gwynedd Big Grin

Ma capisco che non è per tutti.
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Jhaqen Offline
Senior Member
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Messaggi: 253
Discussioni: 19
Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#6
30-06-2018, 03:38 PM
fabio ha scritto:

> Eh, fantastico per un gioco di ruolo invece andare nel deserto vestito di lana, o
> essere uno schivatore seminudo nel Gwynedd Big Grin
>
> Ma capisco che non è per tutti.

Secondo me dovresti giocare ad Isylea. :lol:
"Come si può fare in modo che i soldati obbediscano sempre agli ordini?"
Sun Pin replicò: "Siate sempre sincero."
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Gojir Offline
Gran Maestro Templare
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Reputazione: 0
#7
30-06-2018, 04:00 PM
Diciamo che é un messaggio del server su cui si potrebbe dare un valore, anche minimo.

Ma il messaggio del server diversamente potrebbe servire anche solo per una questione immaginativa, far immedesimare meglio il player nell'ambient.

Apparte la frecciatine su Isylea e non Isylea, sounds good one time guys, é una proposta piú giusta, levarsi qualcosina e rimetterla in base al territorio che si percorre non cambia molto, ma anzi darebbe valore al gioco.

Si andare a fare un viaggio nel deserto completamente vestito di lana non é il massImo, come andare nudi sulle montagne innevate (come me per esempio Tongue).

Quindi in definitiva, come tutte le proposte sensate io dico +1
"Disperdetevi dunque
che ovunque vi sia Eliantir
vi sia Alisard.
Venite, stringetevi a pugno
che la spada cali, che la terra tremi"
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Leonardo KRYOK Offline
Senior Member
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Messaggi: 385
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Registrato: Apr 2018
Reputazione: 0
#8
30-06-2018, 06:00 PM
Darebbe valore... e oserei anche che sarebbe bello se il server controllasse le persone perennemente bardate nel deserto e pure quando dormono.
Determinate armature dovrebbero dare dei malus in tante cose XD
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Fabrizio - Whogan Offline
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Messaggi: 41
Discussioni: 4
Registrato: May 2018
Reputazione: 0
#9
30-06-2018, 06:23 PM
Come modifica potrebbe pure essere carina (associandola sempre e comunque a bonus/malus totalmente marginali) ma sinceramente richiede un tale lavoro di building che dubito il gioca valga la candela.
Secondo me sarebbe meglio lasciare la cosa al buon senso dei player anche perché può creare spunti carini per il gdr.

P.S. I beduini del deserto girano appositamente coperti di lana perché la lana è isolante e ti permette di mantenere stabile la temperatura corporea.
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Alden Offline
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Messaggi: 249
Discussioni: 48
Registrato: Jun 2018
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#10
30-06-2018, 06:43 PM
Fabrizio - Whogan ha scritto:
> P.S. I beduini del deserto girano appositamente coperti di lana perché la
> lana è isolante e ti permette di mantenere stabile la temperatura corporea.

Hai ragione qui, ma non so se lo stesso valga per pellicce, ad esempio. Di fatto, in gioco ci sarebbe vestiti taggati con bonus/malus al calore e bonus/malus al freddo, quindi si può tranquillamente assegnare a "vestito intero di lana" un'ottima protezione dal caldo estremo e una decente protezione dal freddo: in questo modo, potresti usarla nel deserto ma non in foresta tropicale, ad esempio, e nel freddo più duro dovresti aggiungerci un mantello di pelliccia.

Concordo sul lavoro di building, e capirei se fosse scartata la proposta per questo. Ma sarei contento anche con qualcosa di molto più semplice.. giusto per rimuovere gli estremi. Reputo semplicemente troppo brutto il girar nudi in montagna (ovunque, a dir la verità), o corazzati nel deserto.

Incentivare l'uso e il consumo di vestiti farebbe felici sarti e pellettieri, incidentalmente Smile
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